hogan Inserito: 9 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2008 la mia elettroserratura del cancello a seconda della temperatura esterna e se è piu' umido non riesco ad aprire il cancello con il pulsante del citofono ho misurato la tensione con il multimetro e non c'è caduta di tensione arriva intorno ai 13 volt ho provato a pulire i contatti e ad usare del crc spray ma non ho ancora risolto nulla qualcuno potrebbe aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mado.dom Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 Ciao.La tensione la misuri sulla serratura o sui contatti del cancello?Probabilmente hai un problema alla bobina. Misura la continuità con il tester e dai un controllo visivo alle saldature.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opeletta Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 Potrebbe essere troppo ingrassata, non di taglia.Prova a pulirla completamente dal grasso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogan Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 la tensione l'ho misurata sui fili che arrivano dal trasformatore e vanno a contatto con la bobina ., Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilconfa Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2008 Ciao,la connessione con che cavo e' fatta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogan Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 la connessione è fatta con il cavo da esterno quello con doppia guaina cioè quella grigia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mado.dom Inserita: 13 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2008 Ciao.Quando mandi il comando d'apertura, senti ronzare la serratura (segno che la bobina è alimentata) o non vibra per niente.Nel caso non dà segni di vita, se la bobina è doppia, potrebbe essere la saldatura del collegamento in serie delle due bobine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogan Inserita: 14 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2008 quando invio il comando d'apertura non sento ronzare la bobina pero' io vedo solo una bobina e non due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opeletta Inserita: 14 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2008 La mia ipotesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2008 Ammessa questa possibilita' la bobina deve fare per forza qualche verso.Prova la continuita' della bobina.Se leggi 13V.con il tasto apriporta schacciato non hai altre cose da cercare...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogan Inserita: 15 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2008 ciao elvezio ho misurato la tensione e mi arriva quasi 14 volt pero' non è che l'elettroserratura non funzioni del tutto mi capita spesso che a volte non funzioni e devo insistere con il pulsante e poi dopo funziona ho notato che questo succede quando la temperatura è troppo fredda o quando piove troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2008 Ciao,la tensione dei 14V. ha poco valore a vuoto perche' il problema e' misurarla sotto carico per sapere se ha una soglia critica......con filo vecchio e tratta lunga potresti trovare anche 7/8V. che possono risultare insufficenti.Ho avuto un caso simile in una serratura nuova e,dopo aver perso la testa mi sono reso conto che il problema era un'attrito meccanico(alimentazione portata direttamente al cancello).Quando il cancelletto e' chiuso tutto e' subordinato alla linguetta che scatta tramite la bobina,controlla che meccanicamente scatti bene e senza sforzi....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogan Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2008 ciao elvezio grazie per il consiglio proverò a portare dirretamente la corrente e controllero la meccanica poi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati