cyberbob Inserito: 10 dicembre 2008 Segnala Inserito: 10 dicembre 2008 Ciao a tutti,come cavo per portare il segnale L e R, AUDIO, per esempio di una Playstation2 a circa 6 metri di distanza, volevo autocostruirni i cavi con terminali RCA maschi per il lato TV e RCA Femmina da montare in una scatoletta esterna a parete.1) Che cavo posso usare per l'audio, senza pretendere una qualità elevata??? (Il cavo Antenna/Sat da 75Ohm va bene???) od un semplice cavo per corrente o meglio quelli per rete LAN CAT5?2) E per il segnale VIDEO composito (quello giallo per intenderci)??? Qui il cavo antenna è Ok??3) se volessi portare invece il cavo S-VIDEO, e saldare alla fine i connettori S-Video, in questo caso che tipo di cavo dovrei usare?Vi ringrazio anticipatamente!!
azzero Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Inserita: 10 dicembre 2008 Io per audio e video (composito e RGB) ho usato del comunissimo ed economico RG174 che tra l'altro è anche sottile e quindi "comodo" da usare e saldare sui connettori.S-Video non so ma potresti fare una prova
florindo Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Inserita: 10 dicembre 2008 Per 6 metri, puoi usare un comune cavo schermato di buona qualità, sia per l'audio che per il video.
cyberbob Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 Grazie per le risposte...nel frattempo ho trovato in cantina delle matasse di cavo Intercond RG62 A/U.Ho trovato le specifiche su internet:IMPEDENZA = 93 ohmCapacità= 45pF/mConduttore= Acciaio ramato diametro 0,64mmLo so che il 93Ohm è usato per i segnali rete e radiofrequenza, ma come si comporta se uso due di questi come cavo AUDIO stereo???Per il Video Composito comprerò un cavo antenna SAT Qualsiasi??
Ospite Inserita: 18 dicembre 2008 Segnala Inserita: 18 dicembre 2008 per l'audio non ci sono problemi, comunque schermato se no può entrare del ronzio.per il video: cavo schermato da 75 ohm, poi se trovi solo quello per TV/SAT va bene anche quello, solo che non è fatto per essere saldato quindi attento alla robustezza dei connettori RCA e delle saldature.
ilconfa Inserita: 24 dicembre 2008 Segnala Inserita: 24 dicembre 2008 Ciao,quoto la risposta di florindo.....
Messaggi consigliati