Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo fai da te x Audio e Video composito - Usare il cavo Antenna/SAT 75Ohm???

cyberbob

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come cavo per portare il segnale L e R, AUDIO, per esempio di una Playstation2 a circa 6 metri di distanza, volevo autocostruirni i cavi con terminali RCA maschi per il lato TV e RCA Femmina da montare in una scatoletta esterna a parete.

1) Che cavo posso usare per l'audio, senza pretendere una qualità elevata??? (Il cavo Antenna/Sat da 75Ohm va bene???) od un semplice cavo per corrente o meglio quelli per rete LAN CAT5?

2) E per il segnale VIDEO composito (quello giallo per intenderci)??? Qui il cavo antenna è Ok??

3) se volessi portare invece il cavo S-VIDEO, e saldare alla fine i connettori S-Video, in questo caso che tipo di cavo dovrei usare?

Vi ringrazio anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per audio e video (composito e RGB) ho usato del comunissimo ed economico RG174 che tra l'altro è anche sottile e quindi "comodo" da usare e saldare sui connettori.

S-Video non so ma potresti fare una prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...

nel frattempo ho trovato in cantina delle matasse di cavo Intercond RG62 A/U.

Ho trovato le specifiche su internet:

IMPEDENZA = 93 ohm

Capacità= 45pF/m

Conduttore= Acciaio ramato diametro 0,64mm

Lo so che il 93Ohm è usato per i segnali rete e radiofrequenza, ma come si comporta se uso due di questi come cavo AUDIO stereo???

Per il Video Composito comprerò un cavo antenna SAT Qualsiasi??

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'audio non ci sono problemi, comunque schermato se no può entrare del ronzio.

per il video: cavo schermato da 75 ohm, poi se trovi solo quello per TV/SAT va bene anche quello, solo che non è fatto per essere saldato quindi attento alla robustezza dei connettori RCA e delle saldature.

Link al commento
Condividi su altri siti