Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo fai da te x Audio e Video composito - Usare il cavo Antenna/SAT 75Ohm???

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

come cavo per portare il segnale L e R, AUDIO, per esempio di una Playstation2 a circa 6 metri di distanza, volevo autocostruirni i cavi con terminali RCA maschi per il lato TV e RCA Femmina da montare in una scatoletta esterna a parete.

1) Che cavo posso usare per l'audio, senza pretendere una qualità elevata??? (Il cavo Antenna/Sat da 75Ohm va bene???) od un semplice cavo per corrente o meglio quelli per rete LAN CAT5?

2) E per il segnale VIDEO composito (quello giallo per intenderci)??? Qui il cavo antenna è Ok??

3) se volessi portare invece il cavo S-VIDEO, e saldare alla fine i connettori S-Video, in questo caso che tipo di cavo dovrei usare?

Vi ringrazio anticipatamente!!

Inserita:

Io per audio e video (composito e RGB) ho usato del comunissimo ed economico RG174 che tra l'altro è anche sottile e quindi "comodo" da usare e saldare sui connettori.

S-Video non so ma potresti fare una prova

Inserita:

Per 6 metri, puoi usare un comune cavo schermato di buona qualità, sia per l'audio che per il video.

Inserita:

Grazie per le risposte...

nel frattempo ho trovato in cantina delle matasse di cavo Intercond RG62 A/U.

Ho trovato le specifiche su internet:

IMPEDENZA = 93 ohm

Capacità= 45pF/m

Conduttore= Acciaio ramato diametro 0,64mm

Lo so che il 93Ohm è usato per i segnali rete e radiofrequenza, ma come si comporta se uso due di questi come cavo AUDIO stereo???

Per il Video Composito comprerò un cavo antenna SAT Qualsiasi??

Inserita:

per l'audio non ci sono problemi, comunque schermato se no può entrare del ronzio.

per il video: cavo schermato da 75 ohm, poi se trovi solo quello per TV/SAT va bene anche quello, solo che non è fatto per essere saldato quindi attento alla robustezza dei connettori RCA e delle saldature.