TVSERVICE Inserito: 11 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2008 (modificato) Salve, qualcuno di voi ha per caso a portata di mano uno schema elettrico per poter fare l'effetto " Alba e tramonto " sul presepe di Francesco?Si tratta in pratica di uno schema che dovrebbe pilotare 2 carichi indipendenti a 220 volt pochissimi watt massimo 10 ,20 watt.La tensione dovrebbe scendere man mano e rilasire sulla seconda uscita ad intervalli dipochi minuti...e viceversa.Cosi' su un " Canale" ci metto una luce bianca unica ( Giorno), e sull'altro le lucette colorate interne delle casette ( Notte) .La cascata gia' c'e' ( l'ho presa dai Cinesi gia' fatta) e stiamo a posto per le feste! Per azionare le pale del mulino ho preso il motorino di un programmatore di una lavatrice, che gira molto lentamente, per altri effetti ho pensato anche a un programmatore completo in modo che a ogni contatto aziona qualcosa di diverso:Alla fine per vedere tutto bisogna aspettare un ciclo di lavaggio completo! Ma possiamo sempre scegliere il lavaggio breve! Grazie e buona giornata. Modificato: 11 dicembre 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Ciao, era un vecchio porgetto di nuova elettronica. L'anno scorso girando su internet e forse anche in questo forum ho trovato qualcosa. E' sconfortante che su ibei trovi quelli cinesi belli e fatti che costano meno di quanto potresti spendere facendolo in casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 (modificato) Si molti anni fa l'ho fatto , non ricordo che fine abbia fatto.Erano pochi componenti e si poteva anche cambiare con trimmer la durata del giorno e della notte.La nuova elettronica una volta mi ha fatto uscire pazzo con un tester digitale c'era un errore di progettazione , da allora non ci ho voluto piu' avere a che fare.La migliore secondo me erano i Kit dell' amtron ( GBC ) . Se non ricordo male il nome .Se lo trovo gia' fatto tanto di guadagnato, alla mia prossima missione in Cina devo guardare meglio . Modificato: 11 dicembre 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Ciao. . Che Gigi, hai cambiato lavoro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2009 Gigi,anche volendo,non avrei potuto leggere questa discussione pero' se ti puo' interessare lo schema per l'anno prossimo te lo posso mandare.Parlo di quello di NuovaElettronica. Forse parli dell'LX 360-361?C'erano alcune modifiche ma il problema fu risolto.L'inico tester che non ho montato era quello con le schedine verticali....non vorrei che sia stato quello.... Mi spiace che ti abbia deluso perche' e' sempre stata una rivista molto seria(oggi pero' ha cambiato stile e non mi piace piu' molto nonostante continuo con l'abbonamento).Ti posso dire questo perche' ho montato diverse centinaia di scatole di montaggio riscontrando pochissimi problemi.Credo tu abbia ragione,devci solo imparare un po' di cinese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati