eterel Inserito: 28 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2009 Salve ha tutti volevo sapere se secondo voi si può creare un amplificatore per il segnale umts modificando un amplificatore tv??ho se semplicemente qualcuno ne possiede uno schema elettrico. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 Non riesco a darti una risposta ma volevo fare un ragionamento.Un amplificatore UMTS può avere il solo scopo di amplificare segnali per reti telefoniche cellulari. Amplificare un segnale di questo tipo, non ha scopo se non creare problemi alla rete stessa.Innanzi tutto, immagino che tu faccia riferimento all'amplificare il segnale in TX perchè in RX se hai poco campo i dati non arrivano bene ed amplificheresti solo "rumore".In trasmissione, andresti ad agganciare più ponti, il sistema poi ti farebbe in automatico la registrazione sul più vicino ma ugualmente potresti saturare.........La rete cellulare, è un sistema definito, una determinata potenza in uscita dai ripetitori che deve coprire il territorio in modo omogeneo ed una potenza degli apparati telefonici ben definita.Credo, poi, che non sia nemmeno consentito!!!!!!Tutto sommato, poi, in elettronica si può fare di tutto!!!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 si può fare, dai un occhi quì:http://www.telcominstrument.com/cc_22_62-r...sm-umts-3g.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 29 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 x paolotronicociao, innanzitutto grazie per l'interessamento, io ho la necessita di amplificare il segnale in rx, quindi necessariamente si amplifica quello in tx. Questa necessità nesce dal fatto che vivendo prevalentemente in una nave fatta di metallo sai bene che assorbe quasi il 100 % del segnale. Mi sono creato un comune dipolo con le dovute misure in funzione della lunghezza d'onda è sono riuscito a portare il segnale dall'esterno all'interno (creando un mini ripetitore passivo) tramite un'altra antenna interna a similitudine di quella esterne. Adesso pero vorrei amplificare questo segnale che già mi arriva con la stessa ampiezza dell'esterno pero se devo fare una giunzione per portarlo anche in un altro locale della nave diventa una tragedia frà attenuazione e ROS a non finire. x sx3meinnanzitutto grazie anche a te per l'interessamento, comunque avevo notato anche io che ci sono dei siti che vendono questi amplificatori, ma dato L'ELEVATO COSTO speravo nella possibilità di realizzare io qualcosa o semplicemente modificare qualche ampli per tv, dato che credo, si tratti solo di ampliare la larghezza di banda. Non posso fare ipotesi serie poichè non ho ha disposizione nessuno schema elettrico di ampli tv che mi consenta di ragionarci sopra ed aprendone uno non riesco a ragionarci come si deve.Sono benvenuti tutti i consigli possibili.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 sull'auto costruzione non so aiutarti, ma penso che non si possa modificare con tanta facilità un ampli per tv, tieni presente pure che questi lavorano fino a circa 900MHz, mentre tu lo dovresti portare fino i 1200MHz, se non più, a questo punto sarebbe più opportuno un preampli sat. . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 30 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 mi hai dato una grande idea. effettivamente un amplificatore sat generalmenta và dai 47 ai 2400 mhz, prorpio quello che serve a me, resta il discorso che è per il sat.Dato i costi ridotti provero a prendere uno e a montarlo per vedere cosa succede!!Vi terrò informati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 In ogni caso un telefono è bidirezionale,cioè full duplex,quindi dovresti avere due sistemi di antenna separati,uno in un senso e uno nell'altro senso,ognuno col suo amplificatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2009 Patatino, l'antenna è sempre unica (vedi cellulari) è multiplexata.....Per gli amplificatori, cerchiamo di tener conto anche della larghezza di banda, non credo che un segnale sat abbia la stessa banda... se più alta meglio!!Poi, basta qualcosa di poco preciso per avere uno strumento che genera spurie e disturbi spaventosi. Pensa in rete cosa succede..........Ho capito il tuo problema, so che esistono delle apparecchiature per fare da ripetitore ai segnali in questione (per esempio utilizzati in gallerie e nei centri commerciali) però......€€€€€€ Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Sono d'accordo con Paolotronico,ma la potenza inviata in antenna da un trasmettitore è sicuramente piu elevata di quella che può generare un preamplificatore SAT,inoltre fare una prova con 4 antenne , 2 amplificatori e 2 alimentatori mi sembra utile per capire se ci possono essere altri problemi.Se funziona e' sicuramente una buona cosa.Fare attenzione ad isolare dalla tensione sia gli ingressi che le uscite collegate alle antenne, inoltre puo' essere utile incrociare le antenne vicine (una orizzontele ed una verticale),in modo da evitare diafonia tra trasmissione e ricezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 NON sono scomparso, appena tocco terra mi procuro tutto il materiale che mi serve e provo a fare questo test. vediamo cosa ne esce fuori ci vorra però qulche giorno.(solo per toccare terra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati