scketch Inserito: 3 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2009 Qualcuno conosce un modo economico per autocostruire un relè comandato da telefono tramite dtmf. Qualche tempo fa si trovavano schemi che potevano fare al caso mio, ma ora si trovano solo kit di costruzione ad un costo più elevato che non quello dei componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 Magari, se ti spieghi meglio .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scketch Inserita: 4 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 Scusa forse hai ragione.Ho necessità su richiesta di un cliente che non ha intenzione di spendere molto ( amico di famiglia ) di comandare una stufa a pellets tramite l'uso del telefono.Cioè inviando un codice DTMF al numero dove si trova la stufa, la stessa si accende fino a raggiungere la temperatura precedentemente impostata.Siccome il comando remoto della stufa, altro non è che un normale contatto N/O, ho appunto pensato ad un sistema relè comandato da telefono.Spero di essere stato abbastanza esaustivo, e m scuso per la prima scarsa spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati