cello Inserito: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2009 Ciao a tutti,quello che volevo fare consiste nell'alimentare un relè utilizzando il comando che mi fa accendere e spegnere un piccolo led.Con le poche conoscenze che ho subito viene il dubbio che la corrente necessaria per la bobina del mio relè non potrò prenderla del comando del led.Quindi tra i due dispositivi ci vuole un piccolo circuito.Se qualcuno sa consiglirmi...Grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 Soluzioni ce ne sono parecchie . Sul diodo led avrai quando è acceso circa 2-3V ma poca corrente , basta un transistor e altri pochi componenti per realizare una semplice interfaccia .............purtroppo data l'ora farti uno schema sarebbe difficile ............... se non lo farà Ludo , te lo mando domani!Altrimenti cerca nel forum perchè mi ricordo una discussione mooolto simile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cello Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Se riesci a mandarmi uno schema te ne sarei molto grato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2009 Puoi misurare la tensione ai capi del led quando è acceso ? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cello Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2009 La tensione misurata è di 1,920 Vdc.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2009 Dovrebbe essere sufficiente a far condurre un npn , stasera ti posto lo schema............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati