Vai al contenuto
PLC Forum

Settaggio Contatore Ore Di Funzionamento

sandrinoz600

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

nel programma del logo ho inserito dei contatori di ore di lavoro che generano degli allarmi, ora vorrei modificare il programma per aggiungere altre funzioni ma quando trasferisco il programma di nuovo sul logo mi azzera questi contatori.

C'e' un modo per rimettere le ore che c'erano in precedenza?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao,

se hai perso le ore precedenti...non c'e' modo di recuperarle...ma un modo per non perderle piu' c'e':

clicca sul contatore ore di esercizio...entra nelle propieta' del singolo contatore e sulcia una casellina chiamate Protezione attivo o ritenzione attiva.

Questa ti permette di congelare lo stato del contatore col suo valore in qualsiasi momento di blakout.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sandrinoz600 voleva dire che una volta caricato un nuovo programma nel Logo (il programma precedente, ma modificato in pratica è un nuovo programma) ha perso i vecchi contatori di esercizio, percui credo che anche abilitando la "ritenzione" e/o "protezione" il problema rimane (anche se sono sicuramente 2 parametri utili da settare).

Forse l'unica soluzione è segnarsi i valori attuali dei contatori prima di caricare un nuovo programma e poi inserirli a mano. Ogni contatore di esercizio tra i vari parametri mi sembra che gli si possa impostare il valore di partenza iniziale, percui ci sarebbe da inserire tali valori direttamente nel nuovo programma che si va a caricare.

Modificato: da mechrekt
Link al commento
Condividi su altri siti