Mekele Inserito: 14 marzo 2009 Segnala Inserito: 14 marzo 2009 ciao a tutti, devo fare un progettino per l'università di un controllo per un convertitore dc dc (Boost per esempio). qualcuno saprebbe indicarmi qualche carico reale che posso scegliere in fase di simulazione? cosa si pilota in genere con i dc dc?
tesla88 Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Inserita: 14 marzo 2009 un qualsiasi apparecchio che funzioni in corrente continua?in oghìni caso un convertitore DC DC può essere imipegato per alimentare qualsiasi apaprecchi funzionante in DC che deve essere alimentato ad una tensione differente da quella di partenza (sorgente).............Un esempio è l'utilizzo negli amplificatori da macchina dove il 12 V viene elevato ad una tensione magiore e in questo caso duale .......generalmente (dipende dalla potenza) da 12V d partenza si ricavano +35 e -35 V (in totale 70V)..........Ciao!
Mekele Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2009 grazie mille...ma se potresti darmi un esempio specifico in modo tale che mi vado a vedere un pò qualche dato di targa, le potenzein gioco, così ho tutto ciò che mi serve per modellare il mio carico.
Mekele Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2009 e scusami ancora, ma per amplificatore per auto intendi quelli per le casse? o amplificatori che poi vanno ad alimentare dispositivi funzionanti ad un voltaggio superiore?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora