MARCO.CO Inserito: 20 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2009 Ciao a tutti,vorri una indicazione per efettuare una modifica alla mia stazione aria calda.La utilizzo spesso con i beccucci di riduzione ma una volta messi la pressione dell'aria aumenta e' troppo forte per il mio impiego,anche regolando il potenziometro al minimo.Il potenziomentro e' da 500k e mi spiacerebbe rovinare l'estetica per sostituirlo.Come posso fare per aumentare la resistenza massima e quindi avere meno pressione d'aria?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2009 Bisognerebbe conoscere la topologia circuitale. In alcuni casi è possibile , inserendo una resistenza in serie ad un terminale, creare un offset doi resitenza che aumenta tutto il valore del potenziometro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letspring Inserita: 5 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2023 Ciao, sei poi riuscito? Io volevo fare una cosa simile con un regolatore di tensione 220v, potenziometro da 470k fa da 80-220v, se aggiungo una resistenza in serie da 70k mi fa 85-150 non riesco a spiegarmi perché la tensione minima aumenti invece di diminuire proporzionalmente alla massima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 5 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2023 letspring , il regolamento ,che avresti dovuto leggere prima di postare , vieta l'accodamento ad altre discussioni , anche se apparentemente relative allo stesso argomento. Apri una nuova discussione . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati