lucaxr88 Inserito: 17 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2008 salve ragazzi, un'elettricista mi ha regalato un logo 24 rc non sapendo come funziona mi ha detto che posso tenerlo. fin qui tutto ok, ho cominciato a vedere come funziona in menù e diciamo che qualcosina l'ho capita e ora sono fermo alla programmazione....... e poi???chi mi aiuta?? o è meglio che lascio perdere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 o è meglio che lascio perderese ai passione per l'automazione non è mai troppo tardi per fare qualcosina...altrimenti lascia perdere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eurotrakker Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 se ai bisogno di una zampa ti posso aiutare premetto che non sono un genio me la cavicchio, non l'asciar perdere impara ad utillizarlo e comodissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaxr88 Inserita: 17 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 ok trak la zampa l'accetto volentieri, sono tutt'orecchie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 Il manuale operativo c'è l'hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaxr88 Inserita: 17 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 ho notato che c'è un tutorial per il plc s7 ma per il logo niente, forse perchè è talmente semplice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 un'elettricista mi ha regalato un logo 24 rc non sapendo come funziona mi ha detto che posso tenerlose era cosi semplice non te lo regalava.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaxr88 Inserita: 17 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 stoner a terra rossi in testa ora mi posso dedicare a logo alen son riuscito a simulare un'ingresso ed editare ma con molta difficoltà un blocco che mi eccita un'uscita non conosco il nome dei comandi, premetto che non ho la più pallida idea di come si programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaxr88 Inserita: 17 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 negativo adelino non ho nessuna documentazioneho solo l'alimentatore il logo e internet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 Per prima cosa cerca di imparare la basilarita della logica cablata!!!!Tutto inizia da lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaxr88 Inserita: 18 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 18 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2008 Io lo trovo piuttosto complicato, altre case li fanno molto più semplici:Si programma in FUP, perciò per prima cosa devi capire come si fa un AND oppure un OR.Devi partire dall'uscita che vuoi accendere e programmare a ritroso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 18 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2008 (modificato) Devi partire dall'uscita che vuoi accendere e programmare a ritroso.si dice programmazione in "stile gambero"..... Modificato: 18 agosto 2008 da alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 18 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2008 ho solo l'alimentatore il logo e internetLa strada che vuoi percorrere, parlo per esperienza personale, è lunga e difficile, oltre a non portarti ad una destinazione costruttiva in termini di utilizzo dei sequenziatori logici (è questo il caso del Logo! che non è proprio un vero plc!).Il consiglio migliore che sento di darti, è quello di lasciar perdere il tastierino del Logo!, scaricarti dal sito Siemens il programma del Soft Confort v 4.0 (che mi pare sia disponibile free ora che è uscita la 5.0), costruirti l'interfaccia Logo!-PC che puoi trovarti nell'area download di PLCForum ed entrare nel contesto ladder (o meglio ancora quello logico), che può inserirti nel "vero" mondo dei plc.Il manuale operativo c'è l'hai?In internet, vedi nella fattispecie il già citato sito della Siemens, trovi tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaxr88 Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Ciao ragazzi,Finalmente ho procurato il soft confort, ma non riesco ad istallarlo, è in formato vob, come lo apro??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 è in formato vob, come lo apro??? Vob? Mai sentito! Ma dove hai trovato questo LogoSoft? L'hai scaricato dal sito Siemens?Scaricati dal link che ti ho segnalato la versione di aggiornamento e riprova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasmelp Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Ciao.In genere il formato VOB è caratteristico dei file DVD video. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogun Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 ciao credo ti stia sbagliando, il file che hai probabilmente è un video,infatti il vob è un formato dei video dvd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babydriver Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 prova ad aprirlo con power dvd, se non lo hai comprato facile che ti abbiano rifilato un video con contenuti veramente poco attinenti con la programmazione plcciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati