indium Inserito: 16 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2009 Ciao,nel mio TV, a livello audio, funziona solo la parte finale dell'audio e non la regolazione di volume a causa della rottura di un IC che non riesco a trovare. Il problema è questo: vorrei regolare il volume con il telecomando che fa oscillare la tensione da pochi micro volt a circa 4,2 v.Come posso fare con un circuitino, comandato da questa tensione variabile dal telecomando, regolare il volume ? Attualmente se la tensione è bassa il volume è al Max e viceversa.Mi potete far avere qualche schemino ?Grazie 1000 per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 Puoi usare un operazionale a trasconduttanza variabile in configurazione VCA , oppure usare un led e una fotoresistenza accoppiati otticamente , la tensione fa variare la luce del led e la luce varia la fotoresistenza che inserita in partitore regola il segnale audio! Ma per curiosità l'integrato che sigla ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indium Inserita: 18 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 L'integrato che si è rotto parzialmente è un TDA8191. Si è rotto la parte FI e regolazione volume mentre lo switch e l'amplificatore funziona correttamente. Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2009 se trovi il tda8190 fai una piccola modifica e viaggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati