indium Inserito: 16 maggio 2009 Segnala Inserito: 16 maggio 2009 Ciao,nel mio TV, a livello audio, funziona solo la parte finale dell'audio e non la regolazione di volume a causa della rottura di un IC che non riesco a trovare. Il problema è questo: vorrei regolare il volume con il telecomando che fa oscillare la tensione da pochi micro volt a circa 4,2 v.Come posso fare con un circuitino, comandato da questa tensione variabile dal telecomando, regolare il volume ? Attualmente se la tensione è bassa il volume è al Max e viceversa.Mi potete far avere qualche schemino ?Grazie 1000 per il supporto.
tesla88 Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Inserita: 18 maggio 2009 Puoi usare un operazionale a trasconduttanza variabile in configurazione VCA , oppure usare un led e una fotoresistenza accoppiati otticamente , la tensione fa variare la luce del led e la luce varia la fotoresistenza che inserita in partitore regola il segnale audio! Ma per curiosità l'integrato che sigla ha?
indium Inserita: 18 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2009 L'integrato che si è rotto parzialmente è un TDA8191. Si è rotto la parte FI e regolazione volume mentre lo switch e l'amplificatore funziona correttamente. Ciao e grazie.
sx3me Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Inserita: 19 maggio 2009 se trovi il tda8190 fai una piccola modifica e viaggi
Messaggi consigliati