MARCO.CO Inserito: 25 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2009 (modificato) Ciao a tutti,quelcuno cortesemete piu' puo' spiegare come funziona il trasformate di un lampadario (foto) in quanto prima di tutto sono curioso e poi lo vorrei sistemare visto dopo un po' la lampadina lampeggia e poi si spegne.Grazie*inserita foto * Modificato: 25 maggio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcep Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 ciao marco,posso darti un'indicazione,visto che mi è capitato anche a me lo stesso problema tempo fa...sostituisci i componenti contrassegnati...poi mi dirai.ciaoraf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Non credo siano i triac, il condensatore forse si.Direi di controllare il portalampade, siccome la tensione in uscita è a frequenza ""altina"" una micro interruzione oppure una connessione non molto efficiente può causare il difetto da te lamentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 26 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Grazie, i componenti sono 2 BUL38D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Che quindi non sono triac ma transistor NPN .......... ma puoi dire il modello di apparecchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 26 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 (modificato) Non so',e' racciuso dentro una scatola che ha segnato solo primario 220v e secondario 12v..,come dicevo e' di un lampadario Modificato: 26 maggio 2009 da MARCO.CO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 Quello che a occhio non vedo è un condensatore elettrolitico dopo il ponte a meno che non serva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2009 Lascia stare i circuiti elettronici e mettici un bel trasformatore toroidale,occupa lo stesso spazio,non ronza e non si guasta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati