Vai al contenuto
PLC Forum

Eccessiva Usura Spazzole - su troncatrice per legno

Messaggi consigliati

Inserito:

buondì,

possiedo una troncatrice veloce per legno, e ho un'usura eccessiva delle spazzole del motore, dopo circa 10 ore di lavoro (non continuative) devo cambiarle.

essendo una troncatrice economica, tra poco mi costa di più in spazzole ....

da cosa può dipendere questa eccessiva usura?

su altri prodotto della stessa marca, non ho problemi.

ciao

Andrea

Inserita:

Ti sei già dato la risposta da solo:

!!!

Ovviamente non puoi paragonare il motore della troncatrice a quello di un altro elettroutensile: puoi paragonare due troncatrici che lavorano nelle medesime condizioni ed hanno caratteristiche similari!

Purtroppo se la utilizzo con frequenza dovrai cambiarla con una più professionale!

Inserita:

come pensavo.....

adirittura m'era venuta la malsana idea di fare una modifica e mettere un motore decente recuperato da qualche parte ....

malsana appunto rolleyes.gif

Inserita:

sì, una modifica puoi anche farla ma:

macchinari per eseguirla?

sicurezza a posteriori?

affidabilità?

Inserita:

Se si usurano solo le spazzole, ma il collettore no, possono essere spazzole non adatte. Può capitare anche con ricambi originali.

BIsognerebbe conoscere esattamente marca e modello di motore, poi fare qualche prova con tipi di spazzole differenti

remo williams
Inserita:

Ciao Andreatv.Solitamente se le spazzole si usurano a quella velocita ,o sono le medesime a fare schifo o è il rotore che non c è la fa piu.Ma se la macchina vale 4 soldi non si puo pretendere di piu. ph34r.gif .Il mio consiglio è comprane un altra e ti togli da tutti gli impicci,stammi bene. wink.gif

Inserita:

il ricambista, mi ha detto che non è normale questa usura.

secondo lui è l'indotto.

solo che purtroppo, non è più nei ricambi ...

posso citare la marca della troncatrice?

Inserita:
Certo, anche il modello