Andreatv Inserito: 5 giugno 2009 Segnala Inserito: 5 giugno 2009 buondì,possiedo una troncatrice veloce per legno, e ho un'usura eccessiva delle spazzole del motore, dopo circa 10 ore di lavoro (non continuative) devo cambiarle.essendo una troncatrice economica, tra poco mi costa di più in spazzole ....da cosa può dipendere questa eccessiva usura?su altri prodotto della stessa marca, non ho problemi.ciaoAndrea
omaccio Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 Ti sei già dato la risposta da solo:!!!Ovviamente non puoi paragonare il motore della troncatrice a quello di un altro elettroutensile: puoi paragonare due troncatrici che lavorano nelle medesime condizioni ed hanno caratteristiche similari!Purtroppo se la utilizzo con frequenza dovrai cambiarla con una più professionale!
Andreatv Inserita: 5 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2009 come pensavo.....adirittura m'era venuta la malsana idea di fare una modifica e mettere un motore decente recuperato da qualche parte ....malsana appunto
omaccio Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 sì, una modifica puoi anche farla ma:macchinari per eseguirla?sicurezza a posteriori?affidabilità?
Livio Orsini Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 Se si usurano solo le spazzole, ma il collettore no, possono essere spazzole non adatte. Può capitare anche con ricambi originali.BIsognerebbe conoscere esattamente marca e modello di motore, poi fare qualche prova con tipi di spazzole differenti
gufo2 Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Inserita: 6 giugno 2009 Le spazzole scintillano in modo eccessivo?
remo williams Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Inserita: 6 giugno 2009 Ciao Andreatv.Solitamente se le spazzole si usurano a quella velocita ,o sono le medesime a fare schifo o è il rotore che non c è la fa piu.Ma se la macchina vale 4 soldi non si puo pretendere di piu. .Il mio consiglio è comprane un altra e ti togli da tutti gli impicci,stammi bene.
Andreatv Inserita: 10 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2009 il ricambista, mi ha detto che non è normale questa usura.secondo lui è l'indotto.solo che purtroppo, non è più nei ricambi ...posso citare la marca della troncatrice?
Messaggi consigliati