Vai al contenuto
PLC Forum

Supporto Lcd - Vorrei auto costruirlo: consigli

pumpzilla

Messaggi consigliati

salve,vorrei costruire un supporto lcd da soffitto,che sia controllabile elettronicamente,stavo pensando a un pistone tipo quelli che si usano nel cofano della macchina per tenerlo alzato,aiutatemi ditemi cosa mi serve,cosa fareste voi e piu o meno un prezzo grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao, io di lavoro foccio suporti per televisori, qualche consiglio te lo possoprovare dartelo, l'idea di usare "i pistoni" che sarebbero molle a gas te la sconsiglio perche in compressione richiedono circa il 45% di forza in piu del loro rilascio. che tipo di movimenti vuoi fargli fare all'lcd?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao, diciamo che da un punto di vista elettronico il problema è piuttosto semplice. il tuo è più un problema meccanico. Esistono diverse soluzioni dipende dal movimento che deve fare l'LCD. Se è un semplice salsicendi potresti cannibbalizzare un alzavetri eletrico per automobile. Facci sapere con esattezza quello che vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi vuoi pilotare tutto tramite filo tramite telecomando, specifica bene se il soffitto è orizzontale o inclinato e che tipo di movimento deve fare se girare, salire e scendere, oscillare avanti e indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti