Solitary_Paratrooper Inserito: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2009 Buongiorno a tutti,premetto che non sono un asso in elettronica, ma il campo mi ha sempre affascinato e chiedo aiuto a voi esperti per imparare quanto più possibile.Vengo subito al punto: vorrei costruire un circuito dove all' accensione compaia una scritta luminosa e programarla in modo che faccia "giochi di luce" (ad esempio che si spegne lentamente e viceversa, che compaia come se si stesse scrivendo ecc).Qualcuno saprebbe illuminarmi in quanto a questa impresa? Vi ringrazio a tutti e spero di aver interessato qualcuno.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulvioromano Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Non ne ho mai programmato uno, ma qui:<http://www.robot-italy.com/index.php?cPath=59&osCsid=6315681df2335c0b4d0cf331deed6032>trovi un po' di modelli con relative istruzioni, vedi se può esserti utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solitary_Paratrooper Inserita: 4 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 ti ringrazio per la dritta fulvio, ma ho pensato di fare così:ho disposto 20 led (10 per gruppo), in modo da formare due cuori, e ho già effettuato il cablaggio seguendo uno schema che non riesco a postare perchè è un' immagine che ho sul pc e non ricordo più da quale sito l' ho presa, l' unica cosa di cui non sono sicuro e aver fatto gli acquisti giusti, il negozio di elettronica della mia città era quasi a secco a livello di componenti :2 condensatori da 1000mircoFARAD 1/4w;4 resistenze da 560 Ohm;20 led a luminosità normale;1 NE555.La mia idea e far andare il circuito a 12V, ma ho come la netta sensazione che ho fatto tanti di quegli errori che già vorrei sprofondare.Sono pronto a rifare il circuito da capo se qualcuno mi sa "illuminare" sull' argomento (cosa mi serve di preciso e come effettuare i collegamenti).per il momento grazie di nuovo a tutti...AIUTO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati