valerio botti Inserito: 23 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2009 Premetto che è la prima volta che scrivo quindi vi chiedo fi da subito un po' di pazienza.Vorrei costruire una scheda per avviare una pompa sommersa da 0,75 KW, e controllare assorbimento, e cosfi.Quello che vi chiedo, gentilmente, è se puo' essere conveniente e soprattutto fattibileconsiderato che non ho grandi conoscenze di elettronica, ma buone di elettrotecnica.RingraziandioVi fin da ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 Non si capisce cosa intendi per sche da di avviamento.Vista la potenza sembrerebbe un motore monofase.Specifica meglio quello che vuoi fare. Se intendi effettuare un avviamento graduale te lo sconsiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio botti Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 Il motore è monofase.Quello pero' che mi interessa principalmente è verificare che la pompa non giri a vuoto attraverso il controllo del cosfi e lo sforzo attraverso il controllo termico. L' avviamento graduale non mi interessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio botti Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 In sostanza mi interessa fare un avviatore elettronico non elettromeccanico(tel. termica etc.) controllando anche il cosfi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio botti Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 Per capirci bene una scheda che faccia: 1 da start stop del motore2 arresti il motore attraverso un segnale I/O (galleggiante)3 controlli l' assorbimento del motore monofase da 0,75 KW4 controlli il cosfi in modo tale da arrestare il motore quando gira a vuoto5 si dotato di due pulsanti per arrestare e avviare il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 Il collo di bottiglia è qui.Realizzare un qualche cosa che ottemperi alle specifiche che tu hai posto non è difficile...... per chi lo sa fare Microchip, produttore dei conosciutissimi micro controllori PIC, ha alcune AN relative all'implementazione di cosphimetri. Con l'uso di un microcontrollore sarebbe semplice misurare corrente, cosphi e tensione; inoltre potrebbe geenrare tutti i comandi e gli allarmi.Il problema è che non solo è necessario conoscere un poco di elettronica, ma anche la programamzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio botti Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 Ti ringrazio per l' informazione, speravo si potesse costruire un qualcosa in casa.Sai se ne esistono di gia fatte sul mercato? farla fare avrebbe un costo esorbitante, ho gia chiesto in giro, mi hanno chiesto intorno ai 3000 euro per lo sviluppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASMO Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2009 3000 €URO ????Senti....facciamo così, per 1500 euro te la faccio io e te la porto pure a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2009 vedi questo lo vendono a piu di 10volte meno...di 3000eurohttp://www.mwritalia.com/it/prodotti/01.htmlsi chiama domino plus, controlla il cosf per sapere se la pompa marcia a secco.e la corrente max, io li ho provati vanno molto bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati