andrea91 Inserito: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2008 (modificato) ciao a tutti ho 17 anni e sono nuovo del forum...ho appena comprato un simens logo x imparare ad usare il plc...alcune basi le conosco gia ma non so come sperimentarle..è da tanto che voglio fare un progetto ma non mi viene in mente niente..qualcuno a una idea di cosa posso fare/costruire con il mio logo???va bene tutto...con pistoni e elettrovalvole, sensori, semplicemente con delle lucine.. grazie a tutti Modificato: 27 settembre 2008 da andrea91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 (modificato) Inizia con il classico semaforo .Comunque non serviva comprare l'hardware, il Logosoft ha anche il simulatore. Modificato: 27 settembre 2008 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea91 Inserita: 27 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 be però fare pratica cosi è meglio in assoluto..altre idee?? dai o bisognio di fare qualcosa di nuovo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 o bisognio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 Hai guardato gli esempi nella guida di Logosoft ?Interruttore comodo Impianto di aerazione Cancello industriale Comando dell'impianto di riscaldamento Pompa per recupero acque piovane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 Ciao andrea91.Per iniare potresti cominciare con questi tipi d'impianti.Marcia ed arresto di un motore asincrono trifase.Inversione di marcia di un motore asincrono trifaseAvviamento stella/triangolo di un motore asincrono trifaseSpero di esserti stato di aiuto.Ciao e buon lavoro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea91 Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 scusa se ti rompo.. non è che potrsti passarmi dei link...grazie 10000 e scusa x l'ortografia hhhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedy72 Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Dai un' occhiata a questi librihttp://www.omronscuola.it/book/book_index.asphttp://www.hoepli.it/libro.asp?ib=97888203...000012001001001Quello della OMRON contiene molti esercizi, dal più semplice al più impegnativo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 (modificato) Avevo perso di vista questo topic, prova a guardare qua. Modificato: 13 novembre 2008 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati