pistacchio Inserito: 30 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2009 Ho acquistato uno stereo Hi-Fi della Philips,vi metto il link del libretto di istruzioni:http://www.p4c.philips.com/files/m/mcm772_..._12_dfu_ita.pdfIl mio problema è questo,il cavo di alimentazione ha il filo troppo lungo e vorrei accorciarlo mettendogli una spina semplice tipo questa: http://www.misco.it/store/product.aspx?sku...§ion=tradedSiccome sono completamente ignorante in materia di elettronica,lo posso fare tranquillamente o ci potrebbero essere problemi?Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASMO Inserita: 30 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2009 In caso però di guasto (magari fra 6 mesi e per colpa che ne so....di una cassa che si rompe e Ti distrugge un finale) se la spina non è l'originale, so di gente che ha avuto problemi con la garanzia.Vedi un po' Tu quindi....!SalutiASMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 30 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2009 si la puoi cambiare tu tranquillamente... basta colleghi i fili della spina ai due piolini esterni e non a quello centrale stando attento che i fili che speli non facciano contatto con il piolino centrale, dalle specifiche funziona a 220/230 volt quindi nessun problema... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 30 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2009 Nel manuale di istruzione si legge:<L’apparecchio è fornito di una spina 13 Ampidonea. Per cambiare un fusibile in questo tipodi spina procedere nel modo seguente:a- Rimuovere la protezione del fusibile e ilfusibile.b-- Posizionare il nuovo fusibile che dovrebbeessere BS13625 Amp, A.S.T.A. o del tipoapprovato BSI.c- Riposizionare la protezione del fusibile.>La presa in dotazione dovrebbe essere di un fusibile; perché non crei una prolunga senza alterare l'integrità del cordone originale?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 ASMO ha molto spesso ragione, l'unico motivo per cui non è consigliabile cambiarla è per il fatto di garanzia. Se internamente alla spina c'è un fusibile esso dovrai spostarlo e metterlo da una altra parte ma va necessariamente messo perchè se c'èra serve. Per il come collegare la spina è semplicissimo. Peli accuratamente i fili senza tagliare il rame, il cavetto giallo-verde lo metti al cetro, gli altri due uno sicuramente blu, l'altro o nero o marrone o grigio li metti ai lati. Verifichi che siano ben strette le viti e verifichi che al CENTRO ci sia il GialloVerde dopo di che è fatta. questa immagine è sacra!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati