Vai al contenuto
PLC Forum

Schedine che controllano il PH la CONDUCIBILITA

VINZENT

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi affido a voi che siete esperti nel settore.

Vorrei farmi realizzare delle schedine che controllano il PH la CONDUCIBILITA' e il REDOX dell'acqua salata.

Tenendo presente che le sonde per l'interfaccia si trovono tranquillamente ed inoltre le schede devono tirere fuori un segnale 0-10volt cc o 0/4-20mA.

Esistono in commercio alcuni regolatori...ma costano troppo perche' anno il display di programmazione,rele' per attuatori ecc...

Io devo solo interfacciare il segnale ad alcuni plc.

Chi mi indica un'azienda o un produttore anche faidate' visto che la quantita' per ora non sara' eccessiva.

In attesa saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

come già ti ho detto in pm devi conoscere le specifiche di ogni sonda, il segnale di uscita minimo e massimo, il tipo di segnale e l'andamento di questo in relazione alla grandezza da misurare, sia ph redox o conducibilità... senza conoscere questi dati si brancola nel buio, hai i dati di tali sonde? qualche sigla foto o altro? posso chiedere dove lavoravo prima, riparavamo strumenti di misura in impianti chimici... ph conducibilità e redox ricordo avevano sonde in vetro delicatissime con elettrodi connessi ad un connettore... e da questo, cavo schermato fino alla centralina dove si impostavano i parametri tramite pennetta megnetica... tu vuoi costruire questa centralina? potresti essere più preciso? hai la sonda---> circuito da costruire---> convertitore 4/20mA---->quadro di lettura

corretto? ciao a tutti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti