VINZENT Inserito: 30 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2009 Salve a tutti,mi affido a voi che siete esperti nel settore.Vorrei farmi realizzare delle schedine che controllano il PH la CONDUCIBILITA' e il REDOX dell'acqua salata.Tenendo presente che le sonde per l'interfaccia si trovono tranquillamente ed inoltre le schede devono tirere fuori un segnale 0-10volt cc o 0/4-20mA.Esistono in commercio alcuni regolatori...ma costano troppo perche' anno il display di programmazione,rele' per attuatori ecc...Io devo solo interfacciare il segnale ad alcuni plc.Chi mi indica un'azienda o un produttore anche faidate' visto che la quantita' per ora non sara' eccessiva.In attesa saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 4 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2009 Nessuno mi puo' aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2009 come già ti ho detto in pm devi conoscere le specifiche di ogni sonda, il segnale di uscita minimo e massimo, il tipo di segnale e l'andamento di questo in relazione alla grandezza da misurare, sia ph redox o conducibilità... senza conoscere questi dati si brancola nel buio, hai i dati di tali sonde? qualche sigla foto o altro? posso chiedere dove lavoravo prima, riparavamo strumenti di misura in impianti chimici... ph conducibilità e redox ricordo avevano sonde in vetro delicatissime con elettrodi connessi ad un connettore... e da questo, cavo schermato fino alla centralina dove si impostavano i parametri tramite pennetta megnetica... tu vuoi costruire questa centralina? potresti essere più preciso? hai la sonda---> circuito da costruire---> convertitore 4/20mA---->quadro di letturacorretto? ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati