michelevangelista Inserito: 2 dicembre 2009 Segnala Inserito: 2 dicembre 2009 Ciao a tutti, sono nuovo di qui, volevo chiedervi un consiglio, sono un fotoamatore, e vorrei fare degli esperimenti con un flash, in particolare, vorrei poter piazzare una fotocellula in modo tale che quando ci passa qualcosa in mezzo questa chiuda il circuito del cavo che comanda il flash, è un cavo tipo i jack delle cuffie, solo che oltre a questo vorrei poter regolare un ritardo nella chiusura del circuito, cioè passa una biglia in mezzo alla fotocellula, e poter ritardare diciamodi una certa frazione di secondo la chiusura del circuito.Come posso fare? diciamo che ho un po di manualità, so saldare con lo stagno. Dove posso comprare una fotocellula di questo tipo, su ebay? premetto che non vorrei spendere chissà che cifre in stumenti di precisione.Ciao
michelevangelista Inserita: 5 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2009 Non c'è nessuno che mi può aiutare? mi basta qualche dritta.Ciao
puan Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 Dovresti cercare "sensore di movimento", come:http://www.pixmania.com/it/it/2716274/art/...imento-w-2.htmlhttp://www.pixmania.com/it/it/2054446/art/...otturna-co.htmlAl posto della lampada ci metti un relé (per la tensione corrispondente), che quando eccitato ti chiude il circuito.
michelevangelista Inserita: 13 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 ok, ho due domande:1 con il relè riesco a regolare il tempo di chiusura da istantaneo a 1 secondo?2 siccome devo usarlo in ambienti con variazioni di luce, ci potrebbero essere problemi a livello di interferenze con il sensore?Ciao