Vai al contenuto
PLC Forum

Scatola Di Montaggio - come realizzare alimentatore per decoder

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti , chiedo se si puo acquistare in rete o negozio una scatola di montaggio come un tempo c'erano in GBC elettronica....mi servirebbe per alimentare un DTT philips con 9 --5--3,3 Volt

worthy.gif Grazie Alfredo

Inserita:

E' più facile che ti trovi l'alimentatorino già fatto.

Inserita:

mi puoi dare un'idea di dove cercarlo?? certo che il kit di montaggio mi darebbe piu soddisfazione...non era per risparmiare....ti ringrazio Livio worthy.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Ti sevono tutte e tre le tensioni?Non capisco.

Inserita:

esatto mi servono tutte e tre le tensioni su tre uscite diverse perchè sul DTT alimentano circuiti diversi....

Inserita:

Nel link messo dal Mago il primo potrebbe fare al caso tuo....lo hai guardato?

Inserita: (modificato)

Ciao Mago ciao Elvezio ...si in effetti dovrebbe andar bene anche se non si specificano gli Ampere----Mago tu mi hai seguito anche in un altro Forum che ne dici ??rinuncio a cercare il guasto e ordino il Power-Board Type 01 in Polonia ??? worthy.gifworthy.gif

Modificato: da dedo1947
Inserita:

Scusami Mago vorrei richiedere al sito che mi hai indicato anche un

os-fet e dei fusibili ma non riesco a trovarli nel sito (ho poca dimestichezza con l'inglese.....) sono io imbranato o proprio in quel sito non li forniscono ??? il mio drcodr (philips dtr6600) ha sicuramente il mos fet SSP 7N60B in corto tanto che mi salta sempre il fusibile e per questo pensavo di sostituire tutto l'alimentatore FSP024-3P03D...in origine non si accendeva piu e dava tensioni sballate al posto dei 9 vol 3,3 volt e 5 volt...avevo gia cambiato senza successo il FAMOSO cond, 33uF ....totale vorrei fare un unica ordinazione (alim.+mos fet + fusibili)ma nel sito che gentilmente mi hai dato trovo solo l'alimentatore worthy.gifworthy.gif GRAZIE Alfredo

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti...prima di ordinare l'alim. vorrei sostituire il mos 7N60 con un 4N60 che ho in casa (proviene da un TV COLOR Clatronic ) vorrei sapere se è compatibile worthy.gifworthy.gif GRAZIE e BUON NATALE

Inserita:

Ciao,la sostituzione non la puoi fare perche' quello originale sopporta piu' Ampere.....7,4 contro i 4 del 4N60.

Tanti auguri anche a te.

• 1 month later...
Inserita:

CONCLUSIONE: ho fatto sostituire dall'assistenza Philips TEST-TV Milano via Altamura 10 tel. 02/4035408 l'alimentatore completo...mi hanno detto che il DTR6600 ne vale la pena e ho pagato 50 Euro....che ne dite??? se qualcuno è interessato posso assicurare che in un'ora di lavoro mi hanno riparato/sostituito l'alimentatore del decoder........GRAZIE a TUTTO IL FORUM----- worthy.gifworthy.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Grazie anche a te per averci reso partecipi della soluzione. wink.gif