Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Microcamera Per Ispezione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sarebbe possibile secondo voi realizzare una videosonda con una telecamera di un telefonino usado la telecamera in cima alla sonda e il telefono che la alimenta e ne gestisce il video all altro capo o ci sarebbe qualche problema per la lunghezza del cavo diciamo circa 5mt o anche meno?

Inserita:

Forse no, ma se ci dici a che ti serve forse ti si puo' suggerire soluzioni diverse e piu' pratiche wink.gif

Inserita:

era per vedere eventuali rotture nei corrugati per l'elettricita dentro le pareti del cartongesso quindi la sonda con la telecamera deve essere piccola il corrugato da venti ha interno circa sedici per quello mi serve piccola

siccome mi è capitato poco tempo fa era utile per trovare il punto esatto della rottura forare nel punto esatto e ripristinare per poter sucessivamente passare i cavi biggrin.gif

Inserita:

ma con una telecamera puoi solo vedere se è rotto, ma non il punto esatto... all'interno del corrugato come fai ad avere un riferimento? se il tubo, ipotizziamo, devii da una linea retta, anche solo di 5 cm per metro come fai a rendertene conto guardando l'immagine? ciao.... smile.gif

Inserita:

nel caso che mi è capitato so dove passa il tubo e che giri fa avendo la distanza del corrugato interrotto so dove creare il foro per ripristinare il tubo

Inserita:

buttaci la sonda e senti dove fa rumore... ha sempre funzionato rolleyes.gif

Inserita:

gia fatto senno la sonda era un optional non si riesce a capire sad.gif

Inserita:

Per il lavoro che faccio utilizzo diversi Endoscopi e Gastroscopi per uso medico, sono pero' abbastanza costosi anche sul mercato dell'usato, il vantaggio rispetto a qualsiasi sonda che sono orientabili in tutte le direzioni anche una volta introdotti, ma comunque l'uso che ne vuoi fare mi sembra irrisorio, piuttosto una sonda con telecamera puo' servire per vedere cosa si cela dietro ad un muro o ad una parete facendo solo un piccolo foro wink.gif

Inserita:

comunque se ti arrischi a rovinare un cellulare prova tanto dovrebbero essere 6/8 fili, ci saldi un cavetto per antifurto, e la prolunghi, poi ci devi aggiungere per forza un led infrarosso, sennò non vedi nulla