Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada Di Emergenza Con Luci Al Neon - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ! sono alle prese con una lampada di emergenza che non vuol saperne di funzionare . Dunque ho controllato la batteria e mi sembra buona mi da 6 V anche quando va sotto tensione l'alimentatore di rete funziona e ricarica la batteria. il problema è che quando tolgo tensione simulo il black out le lampade non si accendono. Potrebbe essere un problema del circuito interno ? Vi chiedo un aiuto grazie

Inserita:

potrebbe essere anche il neon guasto, potrebbe essere tutto...

Inserita:

Ciao i neon sono a posto ; la batteria è carica il led di rete inserita si accende. purtroppo non avendo lo schema elettrico dovrei controllare tutti i componenti presenti sulla basetta. Qualcuno ha una soluzione più breve?

grazie

Inserita:

partendo dal presupposto che hai fatto il ponticello di inibizione, la batteria la misuri quando la lampada è in emergenza, controllato eventuali saldature?

Per una soluzione brave inserisci marca e modello, magari qualcuno ne conosce un difetto ricorrente

Inserita:

So che è una risposta banale e che sarà già stato controllato ma a volte fra la batteria e l'inverter della lampada c'è un fusibile per evitare sovraccarichi alla batteria! controlla........

Se pensi sia la parte di elettronica io inizierei dalla parte di potenza , di solito si usano uno o due mosfet .........

Inserita:

già, avvolte il fusibile è stampato su cs, cioè una pista molto più sottile che si unisce a quelle principali