Vai al contenuto
PLC Forum

Musica Assordante - volume da spaccare i timpani

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno ragazzi. sono nuovo di questo forum e sinceramente avrei un problema bello grosso da risolvere.

siccome io vivo in brasile, i miei vicini di casa fanno feste a raffica con un volume assordante.

ho provato a rivolgermi a loro ma picche, ho telefonato alla polizia ma manco si e' presentata.....

a sto punto le soluzioni sono 2:

o salto la parete con una pistola in pugno e accoppo tutta la famiglia cosi' la finisce di rompere :mrgreen:

oppure stavo pensando se c'e' un marchingegno elettronico, tipo un trasmettitore via radio che produce un' infinita' di frequenze armoniche (la mia e' solo un' ipotesi sia chiaro) in grado di far fischiare o distorcere la musica affinche' dia fastidio pure a loro.

grazie fin d' ora......

lo so che il sistema non e' molto ortodosso, ma credetemi....non ce la faccio piu'...

grazie

Inserita: (modificato)

No dai stai calmo! Non puoi staccargli la corrente? Altrimenti fai amicizia e fatti invitare alle feste, magari c'è qualche bella brasilera......

....Inboschi un telecomando con cui gli fai saltare la corrente...

Sistemi di sicura efficacia in bf non me ne vengono in mente, ma ricordo piacevolmente il periodo in cui ho lavorato a belo horizonte rolleyes.gif

Modificato: da dott.cicala
Inserita:

offtopic.gifofftopic.gif

la mia vicina di casa ha 90 anni e mi bussa alla porta la domenica alle 8 perchè vuole scambiati 20 euro ........sono gli stessi ormai da anni. Se conosci la marca dell'amplificatore capiti un telecomando compatibile e gli diminuisci il volume a distanza........oppure il consiglio di Dott Cicala mi sembra il migliore biggrin.gif

Inserita:
marcomessi+15/01/2010, 19:32--> (marcomessi @ 15/01/2010, 19:32)

invece a me hanno stracciato letteralmente i cogl.ioni altro che.....

faccio un trasmettitore magari fm 88/108 e poi gli collego un lineare taroccato....

sai l armoniche?????

glientro a porte chiuse a sti fetenti.....

Inserita:

Meglio un CB con un rimorchio da un par di kW molto distorto laugh.gif

Più stai basso con la frequenza più hai probabilità di disturbare.

Però l'unica soluzione educativa sarebbe quella di staccare corrente quando superano una certa soglia di volume biggrin.giftongue.gif

Inserita:

Quando avevo 20-:-21 anni, fui interessato dal medesimo problema, lavoravo a turno, e dovevo alzarmi alle 4:15 del mattino per essere alle 5 sul posto di lavoro, e la vicina di sopra, teneva la TV a livelli......."EOLICI"....!!!!

Siccome nel quadro elettrico dei contatori del palazzo c'era anche il trasformatore ed i collegamenti dell'apriporta, io truccai l'impianto di modo che se premevo d'in casa mia il pulsante dell'apriporta per 1-:-2 secondi, si apriva la porta e basta.

Ma se lo premevo, e lo mantenevo premuto oltre i 10 secondi, saltava la corrente in casa della vicina maleducata.

Son stato costretto solo 2-:-3 volte a far intervenire l'archibugio, ma....AAAHHH che soddisfazione, e sopratutto che silenzio (dopo).

Auguri biggrin.gif

ASMO

Inserita:
Livio Orsini+15/01/2010, 18:55--> (Livio Orsini @ 15/01/2010, 18:55)

azz un cb con un par di kilowatt a rimorchio......faccio saltare il quartiere biggrin.gif comunque vedro' quello che posso fare....

certo che le armoniche sono fondamentali.....

ed e' li che battero' il chiodo

Inserita:
ilcarcarlo+15/01/2010, 23:17--> (ilcarcarlo @ 15/01/2010, 23:17)

attento, certe cose in Italia sono state depenalizzate, ma l'escopost se ti prende ti alliscia lo stesso, in Brasile non lo so potrebbe pure andare male a te...

Inserita:
sx3me+16/01/2010, 01:38--> (sx3me @ 16/01/2010, 01:38)

questa e' l' ultima delle mie preoccupazioni, in quanto accenderei il tutto solo per una decina di secondi, lo stretto necessario affinche' la piantino di rompere le [at][at]

Inserita:

comunque penso che sia meglio staccargli la corrente, stai coperto pure di più, finchè non trovano l'interruttore aperto, coi disturbi possono abbassare un attimo il volume, poi vedono che spariscono e alzano peggio di prima

Inserita:
sx3me+16/01/2010, 21:27--> (sx3me @ 16/01/2010, 21:27)

eh che se gli arrivano delle armoniche con fischi e cavolate varie finisce la festa... biggrin.gif

certo che dovra' essere una cosa fatta bene wink.gif

Inserita:

Parlando un pò seriamente: in provincia di Verona qualche tempo fa si sono sparati nei pressi del vano contatori perchè un vicino era andato a scollegare la corrente ad un altro per far cessare una festa rumorosa.

Non mi sembra quindi una bella idea.

Non mi attira nemmeno l'idea di collegare il proprio citofono all'impianto della signora. In caso di intervento di un elettricista ci metterebbe poco a scoprire il collegamento (a questo punto di ritorna al punto scritto sopra).

In questi casi bisogna stare attenti a evitare di essere riconosciuti per non avere ritorsioni.

L'idea delle onde elettromagnetiche secondo me è la migliore se con le buone non si è risolto

Inserita:

Il problema è come immettere i disturbi nell'impianto di amplificazione. Non lo si dice chiaramente però sempbra che la musica provanga da un un impianto di amplificazione con sorgente che dovrebbe essere un lettore CD o un giradischi.

Se fosse un radio ricevitore sarebbe facile, ma qui è tutto in bassa frequenza sad.gif

Inserita:

scusate butto un'idea lì ...

ma le interferenze di un cellulare nelle vicinanze delle casse, nel caso che il cavo non fosse schermato, non potrebbero bastare.

Io non riesco a stare al pc con le casse accese se ho un telefonino acceso nelle vicinanze ...

PS: ti capisco, io ho una vicina che suona dalle 9 alle 22 il pianoforte/tromba senza neanche pranzare. Non posso neanche staccare la corrente ...

Inserita:
Livio Orsini+17/01/2010, 09:42--> (Livio Orsini @ 17/01/2010, 09:42)

si trattasi di un amplificatore audio a bassa frequenza e la sorgente e' un lettore cd

Inserita:
sil1975+18/01/2010, 02:27--> (sil1975 @ 18/01/2010, 02:27)

si ma il cellulare ha una potenza molto bassa.....

l' unico sistema effettivamente che io conosco e' un trasmettitore sui 27 mhz o 88/108 con un amplificatore lineare di potenza che con le proprie armoniche se messo a distanza di 4/5 metri darebbe disturbi di vario genere....

certo che nella teoria, perche' nella pratica lo si saprebbe solo provando.

comunque grazie a tutti worthy.gifworthy.gif