Vai al contenuto
PLC Forum

Ir Telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

raga vorrei costruire un ripetitore di telecomando con cavo dove trovo gli schemi e tuto?

Inserita:

Ciao e benvenuto in questo Forum, e' questo quello che ti interessa?

user posted image

E' un piccolo circuito per ritrasmettere il segnale dei telecomandi infrarossi da una stanza all'altra.

Niente di complicato .... un 555, un decoder infrarosso TMS5330 (ma qualunque decoder integrato può andar bene), un lungo cavo e un led infrarosso. Tutto qui. Ho usato tre di questi circuiti e adesso posso usare praticamente i telecomandi in qualunque stanza. Il trimmer sul circuito cambia la frequenza portante del segnale trasmesso. Dovrebbe essere teoricamente 38 Khz, ma i miei apparecchi digeriscono più volentieri una frequenza di 42-43 Khz.

Inserita:

google : costruire ripetitore di telecomando; il primo risultato che trovi è esattemente quello postato da tv service

Inserita: (modificato)

Embe'???? Gratis non e' buono???

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

TVSERVICE+18/01/2010, 17:39--> (TVSERVICE @ 18/01/2010, 17:39)

Anche meglio ! biggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

Veramente se metto qualcosa di personale, mi accusano di pubblicita' occulta ( tentata vendita).

Non puo' mancare tra i miei succulenti prodotti questo ripetitore di telecomandi.

user posted image

Elvezio Franco
Inserita:

Non dirmi che sei riuscito a passare al negozio accanto!!!! ohmy.gif .....di mozzarella pero' ne vedo pochisima. tongue.gif

Inserita:

Elvezio Franco+18/01/2010, 18:41--> (Elvezio Franco @ 18/01/2010, 18:41)

biggrin.gif .........Non ti preoccupare, quella non manca mai, a fianco ho le vasche con la mozzarella appena fatta.

In caso di crisi (fa anche rima ) cambio attivita' wink.gifunsure.gif

P.S. Speriamo che non pensa la stessa cosa il mio vicino sad.gif

Basta o metto ancora?

user posted image

Elvezio Franco
Inserita:

Giggi' questa non me la dovevi fare.....bell'amico che sei....... sad.gif

Me le sono sognate stanotte.... tongue.gif