frantic Inserito: 1 febbraio 2010 Segnala Inserito: 1 febbraio 2010 Salve a tutti avrei bisogno di una conferma in quanto mi ricordavo che l'argomento era gia stato trattatoho necessita di creare un pacco batterie con delle batterie ricaricabili normali in sostituzione di un pacco batterie di quelle con le linguette per capirci per un totale di 7.2 V cioè 6 stilo da 1550 mahho preso un porta batterie a 6 posti ed effettuato i spinotti che mi servono per l'alimentatore e l'attrezzo,ovviamente per alimentare e caricare il pacco in questioneil mio dubbio era :posso alimentare tutto il pacco delle batterie attuale con lo stesso del pacco precedente che eroga 7.5 V 200 ma senza smontarlo per caricare le batterie singolarmente?se ricordo bene era gia stato detto di si ma vorrei conferma onde evitare spiacevoli conseguenze grazie
scalzomen Inserita: 2 febbraio 2010 Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 Se le batterie erano dello stesso tipo vai tranquillissimo...ma anche la ricarica Ni-Cd o Ni-Mh è mutuabile infatti tanti carica batterie sono per entrambi i modelli.Unica curiosità: mi sembra che per caricare un pacco da 7.2V non siano però sufficienti 7.5V...tieni conto che generalmente la ricarica viene effettuata a 1.4-1.5V per una stilo di 1.2...controlla beneciao
frantic Inserita: 2 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 ciao e grazie per la risposta l'alimentatore è lo stesso io sostituisco solo il pacco batterie siccome quelle interne diciamo costano circa 3,50 € a sto punto ho pensato di farlo con batterie singole che possono sempre essere riutilizzate per altri scopi
Messaggi consigliati