cocco1983 Inserito: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2010 ciao a tutti ragazzi vorrei realizzare un alimentatore artigianale che mi permette di:avere una regolazione di alimentazione regolabile da 1 a 15V ed un'alimentazione fissa da 24v. Si potrebbe realizzare artigianalmente oppure mi conviene acquistarlo pronto e funzionante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IZ1PKR Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 Corrente necessaria?Comunque tanto per darti alcuni spunti:LM317, LM338, L200... per la parte variabileLM7824 per la 24 fissa oppure commutando un trimmer tarato ad hoc sulla sezione variabile se non ti servono in contemporanea.Sicuramente se lo autocostruisci potrai farlo come meglio ti aggrada con o senza strumenti e vuoi mettere la soddisfazione!ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 hai dimenticato l' LM724 secondo me conviene farlo solo se si hanno di recupero dei bei trasformatori e un alettone di alluminio, altrimenti massimo a 150€ si compra un 30A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 6 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 Grazie per l'aiuto ragazzi però a me servirebbe uno schema....è possibile? per quanto riguarda la corrente come fosse meglio possibile, ok? diciamo un bel alimentatore da banco soddisfacente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 quà trovi un po' di cosine interessanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati