Vai al contenuto
PLC Forum

Scart In Parallelo - due apparati su una solo scart

marcomessi

Messaggi consigliati

salve a tutti, volevo sapere se è possibile collegare due apparati differenti ad un televisore con una sola presa scart collegando in parallelo due cavi scart. ho visto in giro una specie di ciabatta con 5 prese scart. vorrei sapere se sono semplicemente 5 prese collegate tra loro pin to pin oppure è presente qualche circuiteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

fraubene+7/02/2010, 08:25--> (fraubene @ 7/02/2010, 08:25)

è bisogna spendere 5 euro per nonn far funzionare il tutto ? a me già non funziona gratis roflmao.gif avevo effettivamente il dubbio che fossero inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso nei tv con un solo ingresso scart..si collegano due apparecchi formando una "catena"..se spieghi che apparecchi sono..forse riusciamo a darti un consiglio mirato..altrimenti devi usare una ciabatta multipla..ma..di quelle con i selettori. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

marcoasso+7/02/2010, 12:30--> (marcoasso @ 7/02/2010, 12:30)

si effettivamente forse potrei provare con gli apprarati messi in serie. in realtà il mio è quasi solo un problema estetico. gli apparati in questione sono DVD VCR e digitale terrestre. il televisore ( SONY crt di qualche anno fa ) sul retro ha due scart e frontalmente un terzo ingresso. attualmente uno dei tre ( il DVD credo ) è collegato frontalmente, ma volevo eliminare questo ingresso sia per un fatto estetico di sportellino sempre aperto e cavetti a vista, sia per il fatto che accendendo non si commuta automaticamente il canale AV3 ( come accade invece per le scart ). la scart multipla con selettori ......mmmm...... se non sbaglio quando si accende un apparato su uno dei pin della scart sono presenti circa 9v potrebbero tornare utili per realizzare qualche automatismo ?? ( tipo relè a tre vie o qualche cosa più raffinata ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E' la soluzione classica. Il cavo d'antenna si collega al decoder digitale, da questo il cavo scart va al VCR, un altro cavo SCART collega l'uscita del VCR al retro del televisore. In un mio vecchio TV Sony crt, la commutazione è normalmente automatica (quando è abilitata nel settaggio del tv).

Non comprendo la necessità del collegamento frontale, quando è possibile quello sul retro.

Link al commento
Condividi su altri siti