Solitary_Paratrooper Inserito: 8 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2010 Salve a tutti,sono parecchi giorni che cerco su internet ma fino ad ora non ho trovato niente di abbastanza dettagliato da permettermi di cimentarmi nella mia "ennesima" impresa Vengo subito al punto: Chi ha avuto modo di giocare al famosissimo videogioco di strategia "Commandos" sa che uno dei personaggi aveva un dispositivo comandato a distanza che non appena veniva attivato emetteva un forte rumore (tipo disturbo di una frequenza radio) ; ecco la mia idea era quella di "ricostruirlo" in ogni dettaglio....il problema sono i due circuiti (ricevitore nel dispositvo e trasmettitore nel comando a distanza) che non ho idea di quali componenti ci vogliano per far si che funzioni come precedentemente descritto....inoltre la mia idea (se possibile) era di collegare il ricevitore ad un altoparlante con un suono pre-registrato che suoni non appena si attiva tramite il comando a distanza.....qualcuno sa "orizzontarmi" in merito? Vi ringrazio in anticipo....ogni consiglio è ben accetto Saluti a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 8 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2010 Non ho presente il gioco e di conseguenza non ho capito cosa faceva nel gioco quel "dispotivo" ma sopratutto non capisco a quale scopo dovrebbe servire nella realta' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solitary_Paratrooper Inserita: 8 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2010 Presto detto Lancillotto Nel gioco aveva lo scopo di attirare l'attenzione del nemico per distrarlo e/o attaccarlo alle spalle...Dato che pratico il softair (sono un parà/reenactor della WWII) mi piacerebbe ricostruirla fedelmente per poterla utilizzare nei tornei....sapresti aiutarmi in merito alla costruzione dei circuiti? Grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2010 una schedina radio già fatta, e un cicalino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solitary_Paratrooper Inserita: 8 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2010 Una soluzione rapida e con pochi euro di spesa...sarebbe la cosa migliore ma sai com' è....mi piace complicarmi la vita (e poi se lo costruisco da me imparo qualcosa in più)...mi basterebbe anche una piccola guida su quali componenti montare e come collegarli fra loro e a che voltaggio potrebbe funzionare il tutto...Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2010 Scusa ma sarebbe il primo Rx ed il primo Tx su cui ti cimenti? Se la rsipsota è si meglio partire dai moduli premontati tipo quelli della Aurel (li trovi sul sito della stessa). Ti vendono il ragnetto e ti danno lo schema applicativo con tutte le inndicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solitary_Paratrooper Inserita: 8 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2010 Esatto Livio, sono un esordiente totale in trasmissioni e ricezioni....intendi che nel sito della Aurel trovo quello che mi serve con il relativo procedimento guidato?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 ....Rambo mi preoccupa un poco......non ho capito bene dopo che deve fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 disturarre il nemico e attaccarlo alle spalle le schedine dell'aurel sono carine, e ti permettono lostesso di cimentarti un pochino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solitary_Paratrooper Inserita: 9 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 Grazie a tutti c'è solo un' ultima cosa....ho dato un' occhiata al sito e ce ne sono diverse di schede....quale sarebbe quella "più adatta" al mio scopo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 Questo lo puoi sapere solo tu Pensa alla gamma di frequenza che preferisci; alla facilità d'uso del Tx e dello Rx, i tuoi gusti personali, etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solitary_Paratrooper Inserita: 9 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 Ok Livio, grazie a te e a tutti quanti...una volta fatto il lavoro vi posto qualche foto Auguratemi buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solitary_Paratrooper Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Ragazzi TRAGEDIAAAA!!! La aurel (nonstante li ho pregati in ginocchio) mi ha detto che vendono solo a livello professionale (istituti, aziende ecc.) comunque la dritta di Livio è stata comunque geniale, ma sono al punto di partenza....so che se giro un pò su internet alla fine lo trovo bello e fatto....ma vorrei tanto farlo da me? qualcuno saprebbe consigliarmi? p.s. non voglio farlo tanto potente nè tanto complesso...appena premo "on" sul telecomando il ricevitore comincia a suonare e quando premo "off" lo metto a tacere....spero che qualcuno mi illumini Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 i moduli aurel li ho visti spesso sulle riviste di elettronica, tipo elettronica flash futura elettronica ecc, prova a sfogliarne qualcuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solitary_Paratrooper Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Intendi che potrei "copiarli" trovando un manuale d'istruzioni o qualcosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 (modificato) TI ho messo un link dove li vendono anche per corrispondenza. La rivista ElettronicaIn, che è associata al punto vendita indicato, ha pubblicato parecchi progettini di Rx e Tx èer radiocomandi con quei moduli. Ne scegli uno e con il relè del ricevitore ci comandi un buzzer o cicalino, oppure te lo studi per poi elaborartelo a tuo piacimento.link Modificato: 10 febbraio 2010 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solitary_Paratrooper Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Grazie per il link Livio e grazie a tutti per l'interessamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati