Macus Inserito: 23 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2008 (modificato) Ciao a tuttiHo la seguente necessità vorrei gestire dei carichi 220 V monofase 380 V trifase e 24 VDC leggendo gli assorbimenti e le tensioni. Posso usare le porte analogiche e in che modo. Che componenti utilizzare??? E posso visualizzare tramite knx su un PC.Avete qualche link da dove leggere le informazioni che mi occorrono.Saluti Modificato: 23 ottobre 2008 da Macus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 Ciao,ti servono i TA.Vedi quì il loro principio di funzionamento.Li puoi reperire in qualunque rivenditore di materiale elettrico ben fornito.Il Logo! possiede solo analogiche d'ingresso 0-10V, quindi devi cercare dei TA che forniscano questo tipo d'uscita, altrimenti devi mettere una resistenza da 500 ohm in serie a quelli che danno un'uscita 4-20mA, ma devi scalare lo zero.E posso visualizzare tramite knx su un PC.Mi pare che le ultime versioni del Logo! possano essere dotate di OP, non mi risulta il collegamento con supervisore PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 Nel caso delle correnti ta e convertitore oppure ta con convertitore incorporato.nel caso delle tensioni ci vuole un convertitore voltmetrico.l'uscita dei convertitori deve essere compatibile con gli ingressi del logo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macus Inserita: 23 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 Grazie, sapete indicarmi qualche marca che usate di solito, vorrei capire anche come far leggere per esempio sonde (temperatura, livello, ecc. che di solito vengono collegate su indicatori analogici 4-20 mA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 25 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2008 Ciao,io solitamente uso i prodotti Seneca, che ritengo semplici, economici ed affidabili, eppoi sono italiani (che in una situazione contingente come quella attuale, aiuta l'economia).Per sapere come collegare le sonde (temperatura, livello, etc.) dipende dal tipo di tecnologia costruttiva delle sonde, per es., nel caso della temperatura, puoi avere pt100, termocoppie, ritrasmissioni analogiche, ...Fare domande più mirate ti permette di ottenere risposte più precise. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macus Inserita: 27 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2008 Grazie Busanela è proprio un bel sito con un po' esempi come cercavo se ne conosci anche altri...Secondo te se dovessi misurare delle tensioni continue e delle correnti tipo 24 V DC e 150 A che tipo di componenti dovrei usare???Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati