ch70 Inserito: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2010 Salve a tutte le buone anime che mi possono aiutare,vorrei realizzare un circuito elettronico che mi misura la temperatura di mandata e ritorno della mia caldaia.Ho aquistato due volmetro digitale retroilluminato Up 6035s/5 uno di colore rosso e uno blu, nel tentativo appunto di usarle come strumenti di misura.Ma la mia conoscenza non e per niente avanzata in questo settore pero vorrei comunque provare, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 potresti usare uno di questi http://www.national.com/ds/LM/LM35.pdfoppure una termocoppia !In ogni caso poi il segnale va convertito/condizionato....in modo da avere una proporzionalità temepratura / tensione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 Mettendo un termistore, secondo me, mettendo le opportune resistenze e magari amplificando e7o attenuando il segnale potresti fare 1V=1 C° che fondoscala hanno i voltmetri? Che range di temperatura devi misuare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati