hertdomination Inserito: 3 marzo 2010 Segnala Inserito: 3 marzo 2010 Salve ragazzi non posto mai su questo forum ma avrei un piccolo problema da esporvi . Ho comprato da poco un verricello (sono un appassionato di 4x4) e ho deciso di montarlo al fuoristrada, il kit comprende un verricello e un telecomando il collegamento è molto semplice Batteria del veicolo, telecomando verricello.Il collegamento viaggia su due fili positivo e negativo, finora tutto chiaro ora nasce il mio problema vorrei mettere un comando fisso all'interno dell'abitacolo in modo da avere i comandi sempre sotto mano, e all'evenienza quando necessario utilizzare il telecomando dall'esterno. Ora volevo chiedervi come posso realizzare il circuito per risolvere questo mio problema????Grazie anticipatamente saluti Matteo
Lancillotto. Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Inserita: 4 marzo 2010 Smontando la centralina che comanda il verricello devi individuare se ci sono due rele' che si eccitano con il radiocomando (uno avvolge l'altro svolge) e una volta capito quali sono i contatti by-passarli con un pulsante esterno, qualora i contatti fossero multipli ti conviene portare esternamente il comando per fare arrivare direttamente la tensione al rele'
hertdomination Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2010 Scusa lancilloto la tua risposta mi è stata molto utile ma forse mi sono spiegato male io. Ho intenzione di realizzare un circuito completamente separato così definibile un secondo telecomando. Grazie anticipatamente
Messaggi consigliati