Vai al contenuto
PLC Forum

Comando Verricello

hertdomination

Messaggi consigliati

hertdomination

Salve ragazzi non posto mai su questo forum ma avrei un piccolo problema da esporvi . Ho comprato da poco un verricello (sono un appassionato di 4x4) e ho deciso di montarlo al fuoristrada, il kit comprende un verricello e un telecomando il collegamento è molto semplice Batteria del veicolo, telecomando verricello.

Il collegamento viaggia su due fili positivo e negativo, finora tutto chiaro ora nasce il mio problema vorrei mettere un comando fisso all'interno dell'abitacolo in modo da avere i comandi sempre sotto mano, e all'evenienza quando necessario utilizzare il telecomando dall'esterno. Ora volevo chiedervi come posso realizzare il circuito per risolvere questo mio problema????

Grazie anticipatamente saluti Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancillotto.

Smontando la centralina che comanda il verricello devi individuare se ci sono due rele' che si eccitano con il radiocomando (uno avvolge l'altro svolge) e una volta capito quali sono i contatti by-passarli con un pulsante esterno, qualora i contatti fossero multipli ti conviene portare esternamente il comando per fare arrivare direttamente la tensione al rele' wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hertdomination

Scusa lancilloto la tua risposta mi è stata molto utile ma forse mi sono spiegato male io. Ho intenzione di realizzare un circuito completamente separato così definibile un secondo telecomando.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti