Vai al contenuto
PLC Forum

Radio E Mp3, Il Dilemma

ale.pozzati

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

da qualche giorno sto cercando di collegare un lettore mp3 a una radio FM/AM.

Ho già smontato la radio, essa possiede solo il sintonizzatore per le stazioni, niente cd, cassette, o altre connessioni varie. Collegando direttamente il cavo dell'mp3 alla cassa riesco a sentire la musica ma ad un volume molto basso poichè l'mp3 non è amplificato, adesso vorrei farvi una domanda. esiste qualche modo per poter saldare il cavo che collega l'mp3 al circuito di amplificazione utilizzato normalmente per le stazioni. è una cosa fattibile o irrealzzabile ditemelo voi? grazie comunque arrivederci

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, in commercio a pochi euro trovi piccoli modulatori che inviano a qualsiasi sintonizzatore FM il segnale dell'uscita cuffia di qualsiasi MP3, MP4, DVD Ecc..

I miei figli lo usano anche in auto per sfruttare l'impianto stereo dell'auto come effetto cinema sul loro DVD portatile, invece di applicare la cuffia , installano questo piccolo trasmettitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma possiedo già un oggetto del genere ma ormai le stazioni sono tutte occupate ed è quasi impossibile trovare una stazione in cui si senta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare ad entrare dal potenziometro del volume in modo che abbassandolo non senti piu' la radio,ma la sorgente esterna,regolandola col suo volume.

Link al commento
Condividi su altri siti