Metropolis Inserito: 9 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2010 Salve ragazzi ho questo Finale su una pistra di uno stereo che all'uscita presenta un segnale fisso...la prima cosa che ho pensato e che i finali sono in corto ma allo smontaggio trovo questo stk4162 da come vedo è un amplificatore sanyo 35w x 2 vorrei controllare se è in corto ma sinceramente non ne ho idea su di come fare....spero possiate aiutarmi saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inserita: 10 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2010 dai ragazzi nessuno sa dirmi come controllare se questo finale (amplificatore sia morto? o meglio in corto)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2010 Ciao.Premesso e sottolineato che è esplicitamente vietato dal regolamento, il sollecitare le risposte, non puoi pretendere di misurare un circuito integrato, avendo al suo interno centinaia o migliaia di componenti.Puoi limitarti a misurare uno o due pin tra loro, ma non è certo una verifica attendibile.L'unica azione concreta, è la sua sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inserita: 10 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2010 chiedo scusa per l'infrangimento della regola ma purtroppo è la prima volta che mi capita una cosa simile e anche io sono arrivato alla conclusione della sostituzione ma ho voluto chiedere a qualcuno più in alto di me se c'era diciamo qualche metodo tutto qui...Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 10 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2010 Segui il suggerimento di Fulvio (che saluto! ).Mentre se riesci a fare qualche misura (NON attendibile)..Vedi questo STK4162. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inserita: 10 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2010 il datasheet già l'ho preso...ma mi sa che facendo le misure risolvo poco e niente però ora vedo un pò...ma mi sa che conviene ordinarlo e vedere se torna a vivere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 io di solito faccio così .... Senza dissaldare l'integrato STK dallo stampato , alimenti l'apparecchio , controlli che vi siano entrambe le tensioni di alimentazione rispetto massa se è un IC con alimentazione duale (quasi sempre) , poni gli ingressi dell'integrato a massa . Se c'è ancora tensione continua in uscita allora è l'integrato ! Se invece la tensione in uscita è 0 può essere che i condensatori d'accoppiamento in ingresso siano in perdita , oppure ti manca una tensione di alimentazione e quindi si trova spostato l'offset di uscita!! Comunque di solito quando la tensione di uscita dell'integrato è quasi uguale a quella di aliemntazione è proprio l'integrato andato!!inoltre gli STK sono famosi per essere delicati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati