Vai al contenuto
PLC Forum

Stk4162 Controllare Se In Corto?

Metropolis

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho questo Finale su una pistra di uno stereo che all'uscita presenta un segnale fisso...la prima cosa che ho pensato e che i finali sono in corto ma allo smontaggio trovo questo stk4162 da come vedo è un amplificatore sanyo 35w x 2 vorrei controllare se è in corto ma sinceramente non ne ho idea su di come fare....spero possiate aiutarmi saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Premesso e sottolineato che è esplicitamente vietato dal regolamento, il sollecitare le risposte, non puoi pretendere di misurare un circuito integrato, avendo al suo interno centinaia o migliaia di componenti.

Puoi limitarti a misurare uno o due pin tra loro, ma non è certo una verifica attendibile.

L'unica azione concreta, è la sua sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa per l'infrangimento della regola ma purtroppo è la prima volta che mi capita una cosa simile e anche io sono arrivato alla conclusione della sostituzione ma ho voluto chiedere a qualcuno più in alto di me se c'era diciamo qualche metodo tutto qui...Grazie mille worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il datasheet già l'ho preso...ma mi sa che facendo le misure risolvo poco e niente però ora vedo un pò...ma mi sa che conviene ordinarlo e vedere se torna a vivere unsure.gifunsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito faccio così ....

Senza dissaldare l'integrato STK dallo stampato , alimenti l'apparecchio , controlli che vi siano entrambe le tensioni di alimentazione rispetto massa se è un IC con alimentazione duale (quasi sempre) , poni gli ingressi dell'integrato a massa . Se c'è ancora tensione continua in uscita allora è l'integrato ! Se invece la tensione in uscita è 0 può essere che i condensatori d'accoppiamento in ingresso siano in perdita , oppure ti manca una tensione di alimentazione e quindi si trova spostato l'offset di uscita!! Comunque di solito quando la tensione di uscita dell'integrato è quasi uguale a quella di aliemntazione è proprio l'integrato andato!!

inoltre gli STK sono famosi per essere delicati....

Link al commento
Condividi su altri siti