Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modificare Un Asciugacapelli In Modo Che Manda Un

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ,a tutti devo realizzare il seguente .devo modificare un asciugacapelli in modo che manda un getto di aria fredda +2 + 4 gradi .come lo devo realizzare mi aiutate? esiste in commercio qualcosa dell' genere gia pronto ? devo montare un piccolo compressore aspetto le vostre risposte grazie ? .

Adelino Rossi
Inserita:

Oltre al compressore devi avere anche un gruppo frigo per abbassare la temperatura

a 2, 4 gradi. Con che temperatura ambiente lavori?

Inserita:

salve, a tutti lavoro con temperatura ambiente di una stanza dove mi trovo. come lo devo costruire in modo che manda un getto di aria fredda ce qualche schema per realizzare il circuito ? grazie chi mi risponde?

Inserita:

ciao, più che modificare penso che tu debba costruirti qualcosa di sana pianta......utilizzando roba del tipo celle di peltier ( hai presente i mini frigoriferi, quelli che hano la capienza di due lattine alimentati a 12 v ? ), se ci dici cosa devi fare forse possiamo aiutarti.

Inserita:

grazie, per la risposta siccome mio fratello fa il barman di mestiere .voleva se si puo realizzare un apparecchio portatile tipo l'asciugacapelli che al posto di mandare aria calda manda un getto di aria fredda a +2 a +4 gradi . per potere raffreddare un bicchiere di vetro. e mi aveva chiesti se si poteva realizzare per questo ho chiesto a questo forum. mi potete aiutare per la realizzazione. mi indicate qualche schema ?. dovrei montare un piccolo compressore il problema ch e mi nasce caricarlo di gas freon. io non sono un frigorista sono un elettricista. grazie per le eventuale risposte

Inserita:
mrandrea+12/04/2010, 12:02--> (mrandrea @ 12/04/2010, 12:02)

scusa ma vorresti caricare la bombola di un compressore con il freon per raffreddare ? ohmy.gif

Inserita:

ciao, scusa per raffredare il bicchiere ci vuole un compressore e ci vuole anche il gas? .mi aiuti come lo devo realizzare mi mandi uno schema ? .grazie per le risposte

Inserita:

mrandrea+13/04/2010, 10:26--> (mrandrea @ 13/04/2010, 10:26)

di schemi non ne esistono, posso prospettariti soluzioni.....

soluzione 1 : esistono in commercio delle bombolette di ghiaccio istantaneo ( non so se dovendo raffredare i bicchieri vanno bene, se il gas è tossico per ingestione dry.gif );

soluzione 2 : metti un bombolotto a pressione nel freezer ( ammesso che non gelino le valvole, col freddo la pressione della bombola diminuisce );

soluzione 3 : metti i bicchieri 10 minuti nel freezer prima di utilizzarli biggrin.gif

Inserita:

ciao, marcomessi grazie per la risposta dove le vendono le bombolette di ghiaccio istantaneo ?. soluzione cosa sono i bombolloto a pressione ? .non si puo realizzare un sistema tipo il frigo con un compressore ,il gas ,e la piastra per raffredare il bicchiere ? mi dai altre soluzione ? ti aspetto ?