hogan Inserito: 26 aprile 2010 Segnala Inserito: 26 aprile 2010 buongiorno a tutti vorrei modificare un timer digitale poterlo utilizzare a 12 volt in corrente continua vorrei utilizzarlo per un panello solare grazie per i vostri consigli (mi sapete consigliare come fare la modifica).
Livio Orsini Inserita: 26 aprile 2010 Segnala Inserita: 26 aprile 2010 Prima di tutto bisognerebbe conoscere quale è il timer che vuoi modificare; sul forum ci sono molti bravi tecnici ma nessun indovino
hogan Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2010 sono quelle prese timer digitali che si trovano a pochi euro tipo quelle a cavalieri.
marcomessi Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Inserita: 28 aprile 2010 il timer è digitale o a cavalieri ?lo vuoi alimentare a 12 v oppure vuoi controllare un carico a 12v ?
hogan Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2010 il timer è digitale e dovrebbe essere alimentato con una batteria per autovettura e di conseguenza la batteria e ricaricata con un panello solare .
marcomessi Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Inserita: 28 aprile 2010 ritengo che l'elettronico in questi timer lavori con tensioni basse ( 12 6 5 24 .... ) dovresti aprire il timer e individuare come viene ridotta la tensione da 220 alla tensione di lavoro ( switching ??? ) e misurare la stessa.
Messaggi consigliati