myemotion Inserito: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2010 (modificato) Salve a seguito di un evento atmosferico, un fulmine, mi si è guastato l'alimentatore della centrale di allarme, questa è la 3 volta che accade. Ogni volta che c'è qualche fulmine nelle vicinanze molto forte si brucia questo alimentatore.Vi volevo chiedere se volessi riparare questo alimentatore cosa dovrei controllare?L'alimentatore precendete ho visto che si è saltato un piccolo transistor e poi c'era anche un condensatore andato. Nno ho provato a riparparlo x (=per) motivi di tempo, altrimenti l'allarme sarebbe scattato, adesso un po mi sono scocciato sempre a cambiare alimentatori il cui costo è abbastanza altino..vorrei ripararlo.Cosa mi suggerite è fattibile la cosa? Modificato: 28 aprile 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2010 prova a sostituirlo con un alimentatore tradizionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inserita: 29 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2010 si ieri ho installato sulla cnetrale un alimentatore "tradizionale" anche se quello originale oltre la tensione ha un ulteriore terminale che controlla la tensione di uscita dell'alimentatore, presumo sia un terminale gestito dalla centrale che regoli la tensione a seconda dello stato di carica delle batterie, anche se non sono sicuro sull'effettivo funzionamento sulla mia centrale, leggevo sul manuiale che quellla uscita in teoria era a 0 forzando cosi alimentatore ad una tensione + bassa di circa 10,8 v rispetto ai 14 nominali che riesce ad erogare alimentatore, quindi controllo credo proprio che non ne faccia.Ho dato un'occhiata all'alimentatore ed ho trov ato un componente bruciato, ci sarà stata una bella scarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati