marco905 Inserito: 9 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2010 Salve,ho comprato un mini amplificatore delle Mc Fun da 600W,30W RMS a canale e 4 canali.Il problema è che non è compreso l'alimentatore o trasformatore con cui alimentarlo.Volevo sapere secondo voi da quanto dovra essere l'amperaggio del trasformatore per alimentarlo.Vi ringrazio anticipatamente e se ho omesso qualche dato vi prego di dirmelo..grazieSaluti Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco905 Inserita: 9 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2010 Naturalmente non l'ho specificato ma deve essere alimentato a 12V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 ciao, o l'amplificatore non è 600 watt oppure non è mini ! penso che sul manuale oppure sulla targhetta dell'ampli vi sia scritto il consumo. se sono presenti dei fusibili potresti indicare il valore, penso che possa tornare utile per avere almeno un riferimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco905 Inserita: 10 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Ciao innanzitutto grazie per avermi risposto..allora senti forse mi sono spiegato male..i 600W sono divisi su 4 canali..quindi sono 150W MAX per canale...e in sostanza sono 30W RMS a canale..purtroppo anche nella scheda tecnica non è indicato il consumo in corrente...i dati che sono riportati sono:Tensione di alimentazione 12VLa potenza RMS per canale come ho gia detto sopraLa frequenza da 20 a 20000 Hzma nienta riguardo all'assorbimento...e onestamente non so se sono presenti fusibili..comunque si tratta di un mini amplificatore della Mc Fun e credo che si possano trovare info in rete anche se per ora non ho trovato niente che risolvesse i miei dubbi..grazie comunque per ora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco905 Inserita: 10 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Leggendo un po' su internet ho visto che alcuni utilizzano degli alimentatori da pc..casualmente ho trovato in casa un alimentatore di un vecchio pc e ho visto che questo eroga in uscita a 12V 4A..voi che dite posso provare a collegarlo o rischio di fare un bell'arrosto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 in teoria postresti usarlo.................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Bene ....considerando che McFun è la classica marca cineseria tipo Skitech o Ibiza , Web Stage Line e tante altre....la potenza dichiarata sarà sicuramente poco veritiera , teniamo attendibili i 30W per canale RMS , credo in realtà che se utilizza dei finali bridge a 12V darà si e no 20W rms a canale ....comunque consideraiamo 30W a canale , quindi un totale i 120W rms , ora il problema è che se il finale fosse in classe D si potrebbe avere un rendimento molto elevato , credo però che sia un classe AB quindi rendimento intorno al 60% , secondo un mio parere se dovessi dimensionare un alimentatore starei sui 200VA , è altrettanto vero però che in regime musicale si ha un fattore di cresta elevato quindi in realtà la potenza continua sarà minore , ai picchi sopperiranno gli elettrolitici.......Per cui dimensionare l'alimentatore sui 150W potrebbe essere buono , quindi un alimentatore 12V da 12-15A ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco905 Inserita: 10 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 (modificato) Ringrazio anche tesla88..oggi ho fatto una prova collegando l'amplificatore ad un alimentatore di un vecchio pc...questo alimentatore da in uscita a 12V una corrente max di 4A..ma una volta collegato l'amplificatore non da segni di vita (luce del power spenta)...addirittura avendo a disposizione una batteria di un trattore da 12V e fino a 100A ho provato anche quella...ma il risultato è stato lo stesso...xo (=però) ho notato una cosa..mi sbagliavo c'è anche un fusibile di protezione e questo è da 10A..quindi dubito che la corrente sia superiore a tale cifra..unica cosa che mi può venire in mente è che il prodotto essendo effettivamente un "cinesata" sia difettoso o comunque non funzionante..non so cosa pensare altrimenti... Modificato: 10 giugno 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 l'hai preso su e bay?? comunque McFun E' una cinesata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati