Vai al contenuto
PLC Forum

Conoscete Questo Strumento (non E' Un Quiz)

Lancillotto.

Messaggi consigliati

Facendo un po' di pulizia in cantina mi sono imbattuto in questo strano strumento, non ho la piu' pallida idea di cosa sia o a cosa serviva, evidentemente serviva a contenere qualcosa che si poteva avvolgere o svolgere, tipo metro, ma non lasciatevi fuorviare da cio' all'interno ha anche una specie di guida che termina a U

Le foto sono a notevole risoluzione, potete vedere bene l'oggetto, non reca nessun nome tranne il numero 40 inciso all'esterno e sembra un 19 graffiato all'interno

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Segue un'ulteriore immagine che qui non ci stava

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

Segue due foto in HR per individuare tutti i particolari

user posted image

user posted image

Le immagini vanno inserite rispettando le dimensioni massime consentite !

La prossima volta, le elimino.

Vediamo se il messaggio viene recepito.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, mi sembra troppo sofisticato, come se fosse uno strumento di misura, aggiungo anche che sembra di un materiale simile all'argento, inoltre, come potete notare dalle foto, e' molto facile da aprire (basta mettere in posizione il dischetto superiore) come se fosse un'operazione che si faceva soventemente.

Il fatto che abbia un'anello, fa pensare ad uno strumento che magari veniva tenuto appeso ad una catenella, tipo orologio per evitare che cadesse o andasse perso

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancillotto.+28/06/2010, 16:10--> (Lancillotto. @ 28/06/2010, 16:10)

Mi scuso Fulvio se ho messo 2 immagini grandi, l'avevo specificata la ragione e non erano comunque residenti su questo forum senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancillotto.+29/06/2010, 16:46--> (Lancillotto. @ 29/06/2010, 16:46)

La deduzione corretta sarebbe che questo post è in una sezione sbagliata, era meglio aprirlo nella sezione arancio visto che qui si parla di elettronica .... grazie per i complimenti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti