Lancillotto. Inserito: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2010 Facendo un po' di pulizia in cantina mi sono imbattuto in questo strano strumento, non ho la piu' pallida idea di cosa sia o a cosa serviva, evidentemente serviva a contenere qualcosa che si poteva avvolgere o svolgere, tipo metro, ma non lasciatevi fuorviare da cio' all'interno ha anche una specie di guida che termina a ULe foto sono a notevole risoluzione, potete vedere bene l'oggetto, non reca nessun nome tranne il numero 40 inciso all'esterno e sembra un 19 graffiato all'internoSegue un'ulteriore immagine che qui non ci stava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 (modificato) Segue due foto in HR per individuare tutti i particolariLe immagini vanno inserite rispettando le dimensioni massime consentite !La prossima volta, le elimino.Vediamo se il messaggio viene recepito. Modificato: 29 giugno 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 secondo me è la lenza tracciante dei muratori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Non credo, mi sembra troppo sofisticato, come se fosse uno strumento di misura, aggiungo anche che sembra di un materiale simile all'argento, inoltre, come potete notare dalle foto, e' molto facile da aprire (basta mettere in posizione il dischetto superiore) come se fosse un'operazione che si faceva soventemente.Il fatto che abbia un'anello, fa pensare ad uno strumento che magari veniva tenuto appeso ad una catenella, tipo orologio per evitare che cadesse o andasse perso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Sembrerebbe un saliscendi per lampadario o simile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Qualunque cosa sia non c'entra nulla con la sezione elettronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Baldome+29/06/2010, 12:51--> (Baldome @ 29/06/2010, 12:51) Ottima deduzione per chi non sa di cosa si tratta, complimenti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Lancillotto.+28/06/2010, 16:10--> (Lancillotto. @ 28/06/2010, 16:10) Mi scuso Fulvio se ho messo 2 immagini grandi, l'avevo specificata la ragione e non erano comunque residenti su questo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 un filo interdentale d'epoca ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Lancillotto.+29/06/2010, 16:46--> (Lancillotto. @ 29/06/2010, 16:46) La deduzione corretta sarebbe che questo post è in una sezione sbagliata, era meglio aprirlo nella sezione arancio visto che qui si parla di elettronica .... grazie per i complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati