cocco1983 Inserito: 5 luglio 2010 Segnala Inserito: 5 luglio 2010 buongiorno a tutti ragazzi volevo chiedervi quanto tempo deve stare una basetta ramata, con circuito realizzato, nell'acido per consumare il rame che non serve?
marcoasso Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 Dipende dalla concentrazione dell'acido..però basta che ne segui gli sviluppi e non avrai sorprese.
cocco1983 Inserita: 6 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2010 ok Marco ho messo proprio adesso la scheda nell'acido, ho capito che dipende dall'acido però per controllare la corrosione ogni quando lo devo fare? quando la corrosione è terminata posso prendere la scheda con le mani con i guanti lattici e poi la con che la lavo?
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 Soda caustica o basetta argentata ?
cocco1983 Inserita: 9 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2010 Ciao a tutti ragazzi.....ieri sera ho tolto la scheda dall'acido, praticamente erano rimaste solo 2 piccole macchioline di rame che l'ho tolte con un cacciaviti. Ma la soppresa è arrivata dopo; praticamente sono andato ad eliminare le trisce nere e mi sono ritrovato corroso il rame non riesco a capire da cosa può dipendere....cavolo la striscia sopra c'era ed il rame sotto corrosoùforse non erano buone le strisce?che significa soda caustica o basetta argenteta?la mia basetta era di colore marroncino sotto e sopra era ramata...ora devo rifare il circuito...
Messaggi consigliati