Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Parere Semplicissimo Circuito Con Walkie Talkie

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

scusate gente se posto tre post ma non ho capito prchè non fa modificare.

comunque effettivamente la tua idea sarebbe buona di usare il walkie con vibra call, cosi che in questo modo sarei totalmente al riparo dalle interferenze visto che il walkie non vibra quando sente rumori, ma quando lo stesso walkie della stessa marca lo chiama. che dici?

Nota del moderatore.

Le modifiche da parte di un utente sono possibili esclusivamente per pochi minuti dopo l'invio del messaggio. Questo per ovvi motivi di sicurezza.

Modificato: da Livio Orsini

Inserita:

non ti preoccupare dei codici, insieme al walkie avrai il suo bel manualetto che ti spiega come inserirli ed usarli, in genere si accede al menu, ma dipende dalla radietta in particolare.

Se sulla modifica del motorino vibro sei già ferrato allora prendi questi e vai sicuro, come hai intuito il walkie vibra solo quando un altro apperecchietto uguale invia la chiamata a vibrazione, poi se ci metti pure i codici sei al sicuro da ogni falso azionamento!

Per curiosità, mi dai il modello dell'oggetto?!

Inserita:

ma per la distanza di 5Km stiamo parlando in aria libera o devi passare edifici montagle o cose simili? da dove devi trasmettere? un seminterrato o un ambiente in cemento o in una capanna di legno? se dovessi passare già tre muri in cemento armato di quello pesante con un walkie talkie di quelli che dici tu vorrei vedere se li fai 5Km...

vabbè è ovvio che i muri interrompono o riducono la portata. comunque nel mio caso 5 kilometri sono abbondanti, diciamo che a occhio e croce mi sarebbe bastato un kilometro di portata, ma tieni presente che dovendolo mettere in una collina alta e li vicino c'è una parte di foresta che forse può interrompere o limitare la portata. in ogni caso penso che prendero quelli del link, anche perchè i giocattolini che vanno dai 500 metri di portata dubito hanno la funzione vibracall

comunque devo trasmettere in aria parte nelle vicinanze, è un posto molto bello e verde.

Modificato: da Singer

solo per curiosita: se prendessi un walkie talkie con portata di 5 kilometri appunto, e lo immergessi in una bustina di plastica per 4-5 metri, secondo voi anche se io sono a 6-7 metri riesce a prendere il segnale? e sott'acqua riuscirei a sentire ciò che mi comunica il mio compagno tramite walkie tallkie, anche se c'è una bustina di plastica nel mezzo?

Modificato: da Singer
Inserita:

4/5 metri sotto terra, o in acqua... comunque non saprei darti risposta su queste domande curiose tongue.gif

Inserita:

dovresti chiamare qualche ditta, intek icom o simili e chiedi... sono sicuro però che ci sono delle custodie apposite per fare immersione, solo non mi sono mai interessato... le ho viste in qualche catalogo di trasmittenti wink.gif

Inserita:

io sapevo che sotto 1-2 metri d'acqua cellulari e walkie non funzionano assolutamente...