Vai al contenuto
PLC Forum

Logo! Impostazioni Blocco Testi - Impostazione parametri del blocco testi per visualizzaz. temperatur

Teolegem

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Ho acquistato recentemente un Logo! versione 0BA6 con modulo AM-Pt100 per il controllo di un impianto di riscaldamento. Ho collegato la sonda alla termostufa e riesco a pilotare la pompa di circolazione su un'uscita digitale a 220V.

Il problema che non riesco a risolvere è quello di visualizzare in tempo reale la temperatura misurata, come messaggio di testo in run, perchè non so in che modo va parametrizzato il blocco di testo per fare tale operazione, e come indicargli il parametro analogico da visualizzare.

Non ho trovato inoltre alcun manuale che spieghi le nuove funzioni ed i relativi parametri di impostazione della versione 0BA6.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Il manuale del logo versione 6 in pdf, lo si puo anche scaricare dal sito della siemens... forse è meglio che inviare una email di parecchi mega..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche dal manuale della versione 6 non riesco a capire come impostare il blocco testi per visualizzare la temperatura. E' possibile che le informazione quali: ora; data; ingresso analogico attuale; etc....siano impostabili solo con LogoSoft?

Se qualcuno può darmi una mano a capire evito di continuare a sbatterci la testa e mi metto il cuore in pace (per ora non ho intenzione di acquistare il software con relativo cavo).

Saluti

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la versione che scarichi dal sito Siemens è pienamente funzionante, anche nel trasferimento del file al Logo?

Se è così e si tratta solo di comprare il cavo effettivamente ne vale la pena. Sai per caso in quale sito si possa acquistare a prezzi ragionevoli?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che il software Siemens che trovi sul sito sia solo la versione demo che ti permette la realizzazione e la simulazione della procedura sul pc ma non permette il dialogo tra pc e Logo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti