davis Inserito: 14 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2010 (modificato) Salve a tutti chiedo gentilmente il vostro aiuto.Smontando il pacco batterie del atlas copco da 12 v per ripristinare quelle andate, mi sono imbattuto in un piccolo componente collegato tra il terminale di massa e in uno centrale. Presumo sia un sensore termico che appena si alza la temperatura sopra la soglia massima di guardia il carica batterie dovrebbe funzionare solamente da mantieni carica.Visto che non è più leggibile il suo valore o codice, vorrei gentilmente un vostro aiuto a montare qualcosa di simile che non (=non) faccia scoppiare le batterie per carica eccessiva.Il totale del pacco batterie è 12volts 1,4 ah 16.8wh.Grazie anticipatamente. Modificato: 23 ottobre 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davis Inserita: 22 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 Nessuno mi aiuta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 il termico perche' sostituirlo ..magari funziona ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davis Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2010 Entrata acqua e si è distruttto, ora ho cambiato gli accumulatori ma non so cosa montare al posto del sensore. Qualcosa di equivalente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davis Inserita: 26 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 Volevo solamente sapere cosa potevo montare al suo posto onde evitare l'eccessiva carica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 L'eccessiva carica la eviti usando un circuito di carica adatto. Un buon caricabetterie stacca automaticamente quando è stato raggiunto il livello ottimale di carica.Il sensore di temperatura ha un altro scopo: aprire il circuito di ricarica in caso di surriscaldamento del pacco di accumulatori. Questo può avvenire per un malfunzionamento del caricabatteria o per un elemento guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davis Inserita: 26 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 però se non c'è non mi carica la batteria il caricabatteria originale mentre con una batteria nuova funge. questo era montato tra il negativo della batteria e un morsetto centrale visto che oltre al positivo e negativo c'è ne un terzo che non so a cosa serva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 Hai provato a misurare il valore ohmico dell'elemento? Potrebbe essere solo un disgiuntore termico normalmente chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davis Inserita: 27 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 Non si può misurare perchè si è distrutto però e un componente piccolissimo rotondo... più piccolo di un bottone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davis Inserita: 28 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2010 Ho smontato un pacco batteria nuovo e ho visto che Sul terzo filo c'è inserita una "lenticchia" color marroncino con>> scritto 6K8K 150nJ63 Sarà probabilmente una ptc/ntc, una resistenza che cambia di> valore con la temperatura?Si trova in giro?Oppure posso montare qualcosa di simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati