robbbi Inserito: 17 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2010 Ciao a tutti!Premetto che le miei conoscenze elettroniche non sono poi molto apie, ma qualcosa dovrei capire avendo fatto qualche anno di elettronica e essendo un settore che non mi dispiace... Da un paio di giorni, stavo pensando di creare un circuitino da attaccare all'auto che riproducesse il "tweet tweet" di attivazione di alcuni antifurti, ma da collegare alla chiusura centralizzata, senza antifurto.A quanto ho capito. il "tweet" è dato dall'attivazione per pochissimo tempo della stessa sirena dell'antifurto.Sto guardando un pò in giro e mi sembra di capire che il metodo più semplice, sia proprio quello di utilizzare un circuito basato su un 555. Ma come realizzarlo?In pratica avrei un IN +12V preso dalla chiusura centralizzata dell'auto e come OUT vorrei avere 2 "picchi" di pochissimo tempo (dovrebbe essere possibile renderle regolabili con 2 trimmer se non erro) da utilizzare per alimentare la sirena producendo appunto il classico "tweet tweet".Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati