Vai al contenuto
PLC Forum

Convertire Da 12 Dc A 12ac - inverter

manuel1075

Messaggi consigliati

Ciao ho trovato diversi schemi, ma non mi sono chiari.

Io ho bisogno di convertire la tensione da 12Dc in Ac con un carico di circa 150W con la frequenza variabile.

ho degli schemi sul pc, come posso postarli?

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti essere più specifico. I 12Vac in uscita devono essere stabili in tensione ? inoltre variazione di frequenza da che frequenza a quale frequenza ? e la forma d'onda in uscita sinusoidale , quadra , ecc

150W non sono pochi quindi non è proprio semplicissimo ma si può fare.

sarebbe meglio se specificassi cosa ci vuoi alimentare .....

Per postare schemi puoi appoggiarli su un server esterno , tipo imageshack , poi copi il link oppure inserisci l'immagine

Altrimenti puoi inserirlo direttamente ma non puoi superare un certo limite in Kb

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve alternata per poter scendere di tensione conservando i watt e poi utilizzare con dei diodi anziche "radrizzare" su 2 canali (+ -), vado su 2 + e 2 - prendendo l'onda positiva sull'uno e l'onda negativa sull'altro.

Alternata andarla a spezzare in 2 canali mi permette anche di fare quasi un PWM, perchè diventa pulsata a 50Hz, lo sto già facendo con dei trasformatori in serie, però con la corrente del laboratorio, mentre mi servirebbe un imverter a monte proprio per trasportarmelo dietro, tutto questo.

Ho trovato in una'altra discussione inquesto forum dei interessanti progetti che potrebbero andar bene, ma a calibrarli credo difficile, mentre un integrato una volta stabilito i parametri, va spedito.

Link al commento
Condividi su altri siti

?? ?? ?? ??

Ma in che lingua è scritto??

Non ci ho capito quasi niente!

Comunque per avere un'alta efficienza puoi usare uno switching, no? Raggiungi efficienze anche oltre il 90%.

Modificato: da MusicIsLife
Link al commento
Condividi su altri siti