minimanimo Inserito: 29 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2010 Salve a tutti,sono nuovo ma non ho trovato una sezione dove presentarsi.Già da tempo per hobby mi occupo di robotica (ho studiato elettronica alle superiori).Ora volevo occuparmi un pò di domotica e magari automatizzare la mia casa.Sul forum non ho notato sezione dedicate alla didattica o documentazioni su questo argomento.Qualcuno può linkarmi del materiale da potermi studiare?E' possibile realizzare circuiti che pilotano le luci tramite relè o altre periferiche,gestiti da un pic e di conseguenza pilotato da un pc/pilotato da un programma autonomo?Ho abbastanza dimestichezza con C,Vb.Con il C scrivo programmi autonomi per automatizzare delle funzioni al mio Robot,quindi scrivere un programma che piloti un relè (dargli una tensione per farlo scattare) non mi sarà difficile,dato che sarà simile a quelli che ho.Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2010 Hai aperto 2 discussioni sul medesimo argomento. Questa ed un'altra identica sul fum blu, sezione domotica.Così facendo crei solo confusione. Ho già risposto, in termini generali, nell'altra discussione.Scegli un argomento pertinente con la sezione ed apri una discussione.Se vuoi realizzare un controllore a microprocessiri, ad esempio, poni le tue domande abbastanza circostanziate, nella sotto sezione microprocessori. Se ti intersssa un'applicazione di sistemi per la domotica, oppure indicazioni specifiche sugli impianti domotici, apri una discussione nella sezione domotica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati