esco Inserito: 9 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2011 Il plug-in dell'alimentatore della Base AirPort Extreme (Apple) uguale a quello del Modem ADSL Prestige 645 (Zyxel), al buio ho inserito quello del Modem nella presa dell'Airport.L'alimentatore del modem (1 ampere 12 Volt) potrebbe non aver rovinato l'Airport (che va a 1,8 ampere e 12 V), a meno della polarità che potrebbe essere opposta perchè purtroppo l'Airport non si accende più... è possibile che la causa sia dovuta ai pochi secondi di connessione del plug-in errato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2011 si. se la polarità è inversa con molta probabilità è saltato un fusibile interno dell'apple Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelerelele Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 condivido risposta precedente.per ciò che riguarda la corrente leggermente inferiore non può avere dfato problemi, tuttalpiù saltava l'alimentatore, mentre la polarità invertita può essere con ogni probabilità una causa quasi certa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 10 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 risposta servizio tecnico Apple: Salve, purtroppo non ci sono fusibili. Se la polarita’ e’ stata invertita basta un secondo per far saltare il tutto. Se non e’ in garanzia la riparazione costa 130,00 euro + iva. _____Considerando che nuova costa 159 iva compresa e incluso le spese di spedizione con consegna in 24 ore da AppleStore... la prendo nuova.Comunque prima provo ad aprirla... non si sa mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 (modificato) Sulla garanzia torna tutto sono formidabili ti propongono la riparazione al prezzo del nuovo farebbero più bella figura a dirti buttalo e compra nuovo perchè non si può riparare C'è qualcosa che non torna sull'alimentatore,. Non ho nessuno dei due prodotti ma ho dato un'occhiata in rete e sembra che lo spinotto dell'alimentatore sia quello classico tondo con i contatti concentrici Di solito ma io penso tutti hanno il negatico all'esterno e il positivo all ìinterno. Ora si sà che apple si distingue ma non credo sfugga a questa legge per comodità e sicurezza. Controlla le etichette degli alimentatori dovrebbe indicare il + e il - del connettore o misura le alimentazioni con un tester per me non sono invertite le polarità.Forse ci sono pin aggiuntivi (il mio PC portatile hp ne ha uno sottile sottile al centro del connettore) Non me ne ero mai accorto poi una figlia lo ha demolito inserendo lo spinotto dell'alimentatore nel PC e l'alimentatore non funzionava più o meglio l'alimentatore era ok ma il PC non lo riconosceva più e non si riusciva a caricare le batterie.Io spenderei qualche minuto a controllare gli alimentatori e i connettori forse devi solo cambiare una di queste cose.Perchè se escludiamo l'inversione di polarità danni non ne fai scambiando i due alimentatori di cui hai detto all'inizio Modificato: 10 gennaio 2011 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 1l'alimentatore del modem Zyxel Prestige 645 ha le seguenti indicazioni:OEM AC AdapterModel No. AA-121ABNInput: 230V - 50Hz 140 mAOutput: 12V - 1APart No. 30-123-1220010902simbolo con GSqui si può vedere l'alimentatore.2l'alimentatore della Apple Base AirPort Extreme:Input: AC 100-240 V 50-60 Hz 0,5 AOutput: 12V - 1.8A (c'è anche un simbolo con tratto dritto sopra e tratteggiato sotto)T020A120 NSW22060 LPS Foxlink Technology Limited IVITE 1RW0Power SupplyE211458simbolo con GSRiepilogo: lo spinotto (plug-in) dell'alimentatore 1 è stato inserito nel unità che doveva essere alimentata dall'alimentatore 2, i due spinotti (plug-in) hanno la medesima forma-dimensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 (modificato) Ho l'impressione che quello con scritto AC Adaptor abbia l'uscita in corrente alternata (ne ho uno anch'io) rilevabile dalle carateristiche sull'etichetta che riporta il simbolo come una S sdraiata, perciò se ci hai infilato quello hai fritto un bel pò di roba là dentro...Guardando in rete ho visto che non è neppure facile aprirlo per accedere alla scheda senza rompere parti del contenitore...Puoi provare ad aprirlo ormai che il danno è fatto e poi magari con i consigli del Forum provare ad operare...P.S. Il modello Express ha un fusibile che sembra un condensatore poliestere di colore grigio scuro, ma nel tuo non saprei... Modificato: 11 gennaio 2011 da GiRock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 Non vedo una S sdraiata in nessuno dei due alimentatori.L'alimentatore 1 (AC Adaptor) SI PUO' VEDERE QUI.Entrambi gli alimentatori hanno il simbolo GS (credo sia una marchiatura tipo CE) e due quadratini concentrici.Purtroppo nessuno dei due alimentatori indica chiaramente la polarità dello spinotto, mi sembra strano, poichè dovrebbe essere indicata su tutti gli alimentatori di questo tipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 L'OEM AC adaptor ha uscita in alternataCome dice GiRock guarda tra 12V e 1A non è un trattino di separazione ma il simbolo ~ che indica tensione alternata perciò se l'apple vuole una continua credo ci sia poco da fare per l'airport.Riesci a postare una foto anche dell'etichetta dell'alimentatore 2 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 non riesco a postare la foto dell'alimentatore 2, ma tra 12V e 1.8A c'è un doppio tratto rettilineo: dritto sopra e tratteggiato sotto: è fatto più o meno come segue:__---se significa corrente continua butto tutto e passo all'acquisto di una nuova grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 Purtroppo sì il simbolo che hai descritto significa corrente continuaecco perchè l'apple è morto.Io a tempo perso lo aprirei forse si è rotto qualcosa "all'inizio" della linea di alimentazione ha salvato il resto e forse si può riparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati