Luigi Di Donato Inserito: 22 gennaio 2011 Segnala Inserito: 22 gennaio 2011 Salve, tra i vari apparecchi che arrivano in laboratorio vi faccio vedere cosa sono capaci di inventarsi alcuni clienti:1) Ho cambiato anche la " lampadina " davanti a questo telecomando, ma lo stesso non funziona... 2) Staffa LCD fatta da " mastro Geppetto 3) Ho cambiato il cavo al DTT , uno piu' buono ma lo stesso non va
tesla88 Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 Voto il genio del telecomando ....... Ma che gente che c'è in giro
Fulvio Persano Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 Ciao.Bè, Gigi, meglio loro, che "quelli" che mettono la carta stagnola, o la vite, al posto del fusibile.........
Luigi Di Donato Inserita: 22 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 Fulvio Persano+22/01/2011, 14:58--> (Fulvio Persano @ 22/01/2011, 14:58) Fulvio, guarda cosa fa con la carta stagnola, altro che fusibile!
roll.59 Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 Ciao,Giggino!!!!!!Comunque sono quelle persone che devono cercare di trovare una soluzione al problema e risolvere anche diversamente:mi spiego meglio ;anche se viene a costare di piu'..........ma l'ho fatto io, e quindi va bene .Da una parte sono da apprezzare ma oggi con i tempi cosi' stretti non si puo' perdere tutto questo tempo!!!!!
Luigi Di Donato Inserita: 24 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 Si, c'e' anche il detto che dice: chi fa da se fa per tre.Chiaramente quelli in foto sono casi estremi di un fai da te con risultati comici.Il primo ha tolto un pisellino da una serie di luci dall'albero di natale per montarlo al posto di un infrarosso.Il secondo pur di non comperare una staffa per supporto LCD ha avuto il coraggio di smontare il televisore ( operazione non senpre semplice per uno che non e' un tecnico ) e fissare il pezzo di legno con perni dall'interno verso l'esterno.Il terzo ha tolto il cavo dal ferro da stiro per montarlo su un DTT, e isolare l'estremita' con comune scotc trasparente, lasciando anche buona parte scoperta proprio vicino alla carcassa in metallo.Il quarto nel filmato, sembra piu' un gioco di prestigio, con una mano tiene la telecamerina e con l'altra fa vedere cosa combina .Vorrei solo capire come ha fatto , l'unico risultato secondo me e far saltare il finale audio dove viene applicato lo spinotto 3,5 stereo.Da quel tipo di spinotto escono 4 fili, che si riducono a 3 con la schermatura comune, ma senbra da quello che si vede cehe alla fine unisce tutto Alla fine quello spinotto e' in corto circuito netto, povero amplificatore
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 Ciao Gigi.Luigi Di Donato+22/01/2011, 22:26--> (Luigi Di Donato @ 22/01/2011, 22:26)Siamo in piena recessione. Bisogna pur risparmiare !
gallo80 Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 eheheh diciamo che l'impegno è da apprezzare ma a volte si fanno più danni che altro. Io quando mi si rompe qualcosa chiedo sempre alle case madri, o nei posti dove ho comprato
Luigi Di Donato Inserita: 16 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2011 (modificato) Ieri un cliente dopo aver pagato la riparazione, ritira il televisore, dopo circa 5 minuti sento un esplosione in strada Forse era meglio che non gli dicevo " Arrivederci ", il bello che il televisore non era suo, stava facendo un piacere ad una sua vicina di casa . Devo postare nella sezione problema risolto???? Modificato: 16 marzo 2011 da Luigi Di Donato
Livio Orsini Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Inserita: 16 marzo 2011 Gli è cascato il televisore? Gli hanno sparato? Io lo dico da sempre: rottamate i ricevitori TV a tubo catodico e sostituile con un bel LCD.
Luigi Di Donato Inserita: 16 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2011 (modificato) Livio Orsini+16/03/2011, 14:29--> (Livio Orsini @ 16/03/2011, 14:29)E' quello che ha fatto quest'altro cliente. Pensa un bel 50 pollici di ultimissima generazione, anche questo Samsung.Gli ha lanciato una scarpa contro e questo e' il risultato.Ecco,come si fa un bel parco ricambi " Aggratis " P.S. Quando perde il Napoli guadagno io, se vince lo scudetto i carrozzieri.Ha detto: Ma con il vecchio televisore non succedeva niente.. Modificato: 16 marzo 2011 da Luigi Di Donato
mariano59 Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Inserita: 16 marzo 2011 Ma che tacchi teneva, ferri di cavallo ?????
Luigi Di Donato Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 mariano59+16/03/2011, 23:36--> (mariano59 @ 16/03/2011, 23:36) Se aveva i ferri di cavallo il Napoli vinceva la partita, il fatto e' che questi televisori lcd sono molto piu'delicaticci dei CRT, anche se il bambino gli butta un piccolo oggetto si danneggia il pannello, a differenza del CRT , che ha ammaccato il manto stradale prima di rompersi il vetro spesso piu' di 3 cm.
patatino59 Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 E c'è ancora l'adesivo con la descrizione delle funzioni (a sinistra)Comunque oggi si porta un 40'' da soli,provateci con un Mitsubishi o un Grundig 37'' a TRC.
sx3me Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 e i sony supertrinitron quelli tutti schermati... a momenti nemmeno il 21" riesci a portare da solo
Luigi Di Donato Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2011 (modificato) Quando si presenta un cliente con un televisore piu' grande di 29 pollici CRT preferirei non accettarlo in laboratorio, anzi non nascondo che quando tolgono il morto da mezzo alla casa per sbarcarlo a me a volte non l'ho fatto nemmeno scaricare.Ci vorrebbe un campo da calcio, ti spacchi la schiena, e poi se non vale la pena ripararlo il guaio rimane a te, come e' successo con quello del nostro amico caduto a terra, Dio solo sa il tempo che ho perso per smontarlo e selezionare i rifiuti con mascherina guanti ecc...e chi mi paga??? Ho recuperato il telaio, l'unico lato positivo.Meno male che i nuovi sono piu' leggeri e occupano meno spazio, anche le schede di ricambio, una nota positiva per spazio e schiena.P.S. Domani metto le foto dell'autopsia, non auguro a nessuno di smontare un 33 pollici con il cinescopio fracassato, vetro e polvere bianca da tutte le parti, il cliente che poteva fare? Alla fine ho dovuto pensare io a portarlo dentro per toglierlo dalla strada, dalla foto non si vede ma e' molto grande e pesante. Modificato: 18 marzo 2011 da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato Inserita: 19 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2011 Che giornataccia, mi e' arrivato un altro LCD " Fucilato ", altri ricambi.Il cliente un tecnico " Fai da te " , ha sostituito l'inverter, e solo dopo si e' accorto della frattura nel pannello ( poveretto ).
roll.59 Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Inserita: 19 marzo 2011 Luigi Di Donato+19/03/2011, 00:09--> (Luigi Di Donato @ 19/03/2011, 00:09) Ringrazia, la Provvidenza ..........
Luigi Di Donato Inserita: 19 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2011 (modificato) Questo pero' non ha vinto, pero' passa in prima posizione ( categoria LCD): vediamo il prossimo Per i CRT difficilmante batteranno il primo. Modificato: 19 marzo 2011 da Luigi Di Donato
mariano59 Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Inserita: 19 marzo 2011 Si apre una nuova nicchia di mercato, schermi corazzati anti bazooka per TV non crt.La concorrenza offre calzature e oggetti vari da lanciare al tv, tutti rigorosamente in spugna!!!!!Luigi, dovrai trovare un magazzino per mettere i ricambi "piovuti dal cielo".Se va avanti così Ti conviene passare al commercio dei ricambi!!!!Ciao!
Luigi Di Donato Inserita: 21 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2011 mariano59+19/03/2011, 10:33--> (mariano59 @ 19/03/2011, 10:33) L'idea non e' male, purtroppo non ho il tempo per gestire la vendita " on-line ",Pensavo di fotografare le schede e catalogarle al computer per poi all'occorrenza scavare in modo mirato, tra tanti ricambi arrivi alpunto che non sai nemmeno piu'quello che hai in magazzino e non, lo so ci sono i codici, ma per i moduli interi e' meglio una bella foto, per categoria, alimentatori, inverter ecc.. Per i singoli componenti invece i codici o le sigle.
Luigi Di Donato Inserita: 12 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2011 (modificato) Alla faccia del " Fai da te ", questa la devo raccontare ( pochi minuti fa ).Si e' presentato un cliente con un televisore LCD sotto al braccio, nell'altra mano un fogliettino con su segnato un elenco di condensatori:C24...1000 mF 25/VC26...470....ecc..ecc.....L'elenco era abbastanza lungo. Prego ?Buongiorno, mi dovresti sostituire questi condensatori su questo televisore perche' non si accende, questo e' l'elenco, se non hai tempo subito lo posso fare io stesso, se non posso nel tuo laboratorio mi dovresti prestare la stazione dissandalte e me lo faccio io a casa... Ho risposto : e il cartello " sei su scherzi a parte" quando esce ?????Dopo sono andato al bar a fianco, quasi quasi mi portavo la tazza vuota e la miscela del caffe' da casa, oppure mi facevo prestare la macchina per il caffe'.Vorrei proprio sapere chi gli ha fatto quell'elenco, alla faccia dei consigli su PLC , questo ha preso alla lettera quello trovato in rete e trovata anche la soluzione per farseli cambiare. Modificato: 12 aprile 2011 da Luigi Di Donato
GiRock Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 Queste sono le cose che non riuscirò mai a capire ed anche a fare...Partendo dal presupposto che i tuoi compaesani hanno l'arte dell'arrangiarsi in ogni situazione derivante da una lunga tradizione, questo mi sembra che abbia un tantino frainteso il senso del discorso storico...Comunque anche tu non ti sei fatto mancare prontamente un degna risposta altrettanto spettacolare ...
Livio Orsini Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 Giggì sembra che capiti tutto a te. S'incomincia con le alluvioni permanenti, si prosegue col "cagnaccio" che azzannava le automobili, con i tunisini che vengono in negozio e contrattano come al suck. Quella del cliente fai da te però mancava. Quasi quasi, potresti fare una versione più spontanea di Zelig.Beato te che riesci a riderci su. Capitassero a me non so come reagirei. Ma forse deve anche essere una questione di...abitudine, si vede che ci hai fatto il callo.
sx3me Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 Luigi Di Donato+12/04/2011, 11:23--> (Luigi Di Donato @ 12/04/2011, 11:23) bhe... invece a me quando uno mi ha detto: "io faccio u tecnico a Napl, se nun mu bbuò fa ramm u sardatore ca mu faccio io" ecc eccl'ho cacciato fuori per direttissima
Messaggi consigliati