Vai al contenuto
PLC Forum

Rintracciare Kit Nuova Elettronica - tramite foto

sx3me

Messaggi consigliati

Ciao, avrei bisogno di risalire al codice LX di questo kit, è stato montato all'interno di un altro apparecchio, ma chi l'ha fatto ha pensato bene di cancellare il codice, ora chi lo possiede ne vorrebbe un altro paio di pezzi

user posted image

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai di cosa si tratta almeno ?

A grandi linee; in modo da circoscrivere la ricerca.

Un regolatore di velocità per motorini in PWM ?

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è un condensatore , esistono condensatori di forma simile .....come si dice : l'abito non fa il monaco!

Comunque complimenti per averlo trovato!

Ad ogni modo non mi sembra tutto sto circuito , volendo lo si fa anche su una millefori e via.....

Link al commento
Condividi su altri siti

tesla88+3/02/2011, 22:06--> (tesla88 @ 3/02/2011, 22:06)

biggrin.gif E si, forse hai proprio ragione!!!

Io stesso ho delle resistenze tedesche che sembrano condenstatori poliestere a prima vista...

unsure.gif Il mistero ce lo svelerà sx3me, magari postandoci una foto in primo piano del componente "incriminato"...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto ragazzi, il circuito è montato su un verricello (o qualcosa di simile) su un'imbarcazione, chi ha fatto il montaggio l'ha anche un pò modificato, nella posizione c3 c'è un diodo, e da sotto è stato messo il condensatore, hanno aggiunto anche una resistenza da sotto, ma altre info non so darvi, dopo avere riconsegnato il pezzo riparato mi è stato chiesto di riprodurlo, da quì l'esigenza di avere almeno lo stampato, in quanto fare diversi pezzi sulla millefori non è conveniente, e sinceramente non mi andava di mettermi a fare da me i pcb.

Ho notato una cosà però dopo avere rimesso in servizio il verricello, abbassando la velocità il motore perde comunque molta forza, secondo me non è un'accoppiata tanto vincente dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti