Vai al contenuto
PLC Forum

Mettere Fusibile Su Alimentatore Notebook

fulmicotone1

Messaggi consigliati

Salve

ho un alimentatore di un notebook con le seguenti caratteristiche INPUT 100-240V 1,8A

OUTPUT 19V 7,9A e vorrei applicarci un fusibile visto che è già il secondo che si rompe credo per via di sbalzi di tensione dentro casa...di che amperaggio dovrebbe essere il fusibile e inoltre meglio modello F o T?

così facendo se ci sono sbalzi c'è la possibilità che si salvi?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un alimentatore per notebook che è di tipo switching è difficile che salti per sbalzi di tensione e un fusibile serve a tutt'altro.. Sicuro invece che non sia il notebook che "tira" un po' troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no i voltaggi sono giusti..io avevo solo pensato di mettere un fusibile sui cavi che provengono dalla rete elettrica per una sicurezza maggiore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere i fusibili sulla rete non serve a nulla e poi dimensionarli sarebbe dura data la corrente alta all'inserzione.....conviene mettere un SPD oppure una presa/ciabatta protetta e filtrata tipo quelle dell'APC . Se poi hai anche un PC fisso , valuterei l'uso di un UPS on line che ti protegga entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti e in ogni caso ormai si guastano al 90% per i condensatori, altro che aggiungere un fusibile laugh.gif

Modificato: da Lancillotto.
Link al commento
Condividi su altri siti