fulmicotone1 Inserito: 15 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2011 Salve ho un alimentatore di un notebook con le seguenti caratteristiche INPUT 100-240V 1,8AOUTPUT 19V 7,9A e vorrei applicarci un fusibile visto che è già il secondo che si rompe credo per via di sbalzi di tensione dentro casa...di che amperaggio dovrebbe essere il fusibile e inoltre meglio modello F o T?così facendo se ci sono sbalzi c'è la possibilità che si salvi?grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 Ciao, un alimentatore per notebook che è di tipo switching è difficile che salti per sbalzi di tensione e un fusibile serve a tutt'altro.. Sicuro invece che non sia il notebook che "tira" un po' troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulmicotone1 Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 no no i voltaggi sono giusti..io avevo solo pensato di mettere un fusibile sui cavi che provengono dalla rete elettrica per una sicurezza maggiore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 I fusibile serve in caso di sovracorrente.. Non conta a nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 Mettere i fusibili sulla rete non serve a nulla e poi dimensionarli sarebbe dura data la corrente alta all'inserzione.....conviene mettere un SPD oppure una presa/ciabatta protetta e filtrata tipo quelle dell'APC . Se poi hai anche un PC fisso , valuterei l'uso di un UPS on line che ti protegga entrambi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctordf Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 Tra l'altro se apri l'alimentatore scoprirai che il fusibile c'è già..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 (modificato) Infatti e in ogni caso ormai si guastano al 90% per i condensatori, altro che aggiungere un fusibile Modificato: 18 febbraio 2011 da Lancillotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati